Helen Mirren si aggiunge al cast dello Schiaccianoci Disney

Helen Mirren si aggiunge al cast dello Schiaccianoci Disney

L’attrice Helen Mirren interpreterà il personaggio di Mamma Cicogna (Mother Ginger) nel nuovo film Disney “The Nutcracker and the Four Realms” (“Lo Schiaccianoci e i quattro regni”), accanto a Morgan Freeman e Keira Knightley.

Helen Mirren nel cast dello Schiaccianoci insieme a Morgan Freeman e Keira Knightley

schiaccianoci1

Il sito Hollywood Reporter sostiene che l’attrice premio Oscar Helen Mirren sia in trattative per interpretare il personaggio di Mamma Cicogna (Mother Ginger) nel nuovo film in live-action della Disney, intitolato The Nutcracker and the Four Realms (“Lo Schiaccianoci e i sette regni”). Il film sarà diretto da Lasse Hallström (“Chocolat”) e sarà sceneggiato da Ashleigh Powell (al suo debutto come sceneggiatrice con questo film).

Come già annunciato, gli altri interpreti del film Disney ufficializzati dalla casa di produzione sono: la ballerina Misty Copeland, Mackenzie Foy nel ruolo di Clara, Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e Morgan Freeman nella controversa parte di Drosselmeyer.

La trama è tratta dal noto racconto di E.T.A. Hoffmann del 1816, “Schiaccianoci e il re dei topi” (Nußknacker und Mausekönig), che ha ispirato il balletto di Chajkovsky “Lo schiaccianoci” e numerosi adattamenti letterari e cinematografici. La storia narra di una bambina che riceve in dono dal tutore Drosselmeyer uno schiaccianoci con le fattezze di un soldato. Il personaggio prenderà magicamente vita in una battaglia contro il re dei topi.

Helen Mirren aveva già collaborato con il regista Lasse Hallström per il film del 2014 “Amore Cucina e Curry” (“The Hundred-Foot Journey”), in cui interpretava la protagonista, la chef Madame Mallory. Da ieri è presente sugli schermi l’ultimo film interpretato dalla pluripremiata attrice, intitolato “Il diritto di uccidere”.
L’attrice ha già collaborato anche con gli altri membri del cast di recente, avendo preso parte al progetto di “Collateral Beauty” (nelle sale dal prossimo dicembre) al fianco di Keira Knightley e all’action-comedy “Red” (2010) accanto al collega e amico Morgan Freeman.
Al cast manca ancora proprio il personaggio chiave: lo schiaccianoci.

Marta Maiorano

26/08/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *