Dungeons and Dragons: arriva la serie tv

Dungeons and Dragons: arriva la serie tv

E’ stata annunciata la nuova serie della Paramount in collaborazione con la Hasbro, basata sul gioco di ruolo Dungeons and Dragons.

Dungeons and Dragons, il gioco diventa serie tv

Dungeons and dragons gioco

Anche se Paramount e lo studio cinematografico di Hasbro, eOne, sono nelle fasi di casting di un film dal vivo di Dungeons & Dragons, Hasbro / eOne sta anche gettando le basi per una serie televisiva basata sul gioco di ruolo fantasy.

Derek Kolstad, il creatore e scrittore dietro il franchise di “John Wick”, è stato scelto per scrivere e sviluppare una presentazione per una serie live-action basata sull’universo di Dungeons & Dragons.

Dungeons and Dragons (D&D) è un gioco noto per le sue guerre, cacce al tesoro, campagne, cameratismo e inversioni di fortuna, il tutto in un’ambientazione che combina umani, elfi, orchi e centinaia di altre creature fantastiche. Il gioco utilizza notoriamente dadi a più lati nel gameplay per promuovere la storia immaginaria ed è supervisionato e gestito da una figura nota come Dungeon Master.

Lanciato nel 1974, il gioco di ruolo da tavolo ha guadagnato popolarità negli anni ’80. Ha riscosso rinnovato interesse negli ultimi anni e, di fatto, è risalito alle stelle durante la pandemia.

Ha trovato una nuova generazione di fan grazie ai live streaming di gameplay su Twitch e YouTube. In ottobre, l’amministratore delegato di Hasbro, Brian Goldner, ha detto che le vendite sono aumentate del 20% dal 2019.

Le affermazioni di Derek Kolstad sulla nuova serie tv

Dungeons and Dragons

In questa circostanza Goldner ha rivelato anche la prossima realizzazione della serie tv inerente al gioco.

Derek Kolstad non è l’unico scrittore a lavorare su una serie di D&D, poiché eOne sta ora lavorando con più scrittori per sviluppare vari progetti ambientati nell’universo fantasy, tra cui uno previsto con la star Chris Pine.

Kolstad ha contribuito a lanciare il franchise d’azione di “John Wick”, avendo scritto la sceneggiatura originale. Ha anche lavorato ai sequel “John Wick: Capitolo 2” e “John Wick: Capitolo 3 – Parabellum”. È uno scrittore della prossima serie TV Marvel “The Falcon” and “The Winter Soldier”.

Federica Contini

18/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *