Eco Del Cinema

Cattivi & Cattivi (2018)

Trama

  • Regia: Stefano Calvagna
  • Cast: Massimo Bonetti, Stefano Calvagna, Enzo Salvi, Emanuele Cerman, Ines Nobile, David Capoccetti, Andrea Autullo, Fabio Russo, Michele Verginelli, Claudio Vanni
  • Genere: Thriller, colore
  • Durata: 85 minuti
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Lake Film
  • Data di uscita: 9 agosto 2018

Cattivi & Cattivi locandina film“Cattivi & Cattivi” è un thriller del regista romano Stefano Calvagna, presente nel film anche come attore.  Il lungometraggio è distribuito dalla casa di produzione Lake Film ed è al cinema dal 9 agosto 2018.

Cattivi & Cattivi: Roma e il crimine

La città di Roma è la protagonista di “Cattivi & Cattivi” in cui, durante il periodo di Natale, si scontrano due bande criminali. Corruzione, spaccio, violenza e prepotenza sono la cornice di una drammatica battaglia tra i peggiori delinquenti della capitale, che nemmeno la polizia sembra essere in grado di fermare.

Cattivi & Cattivi: il cast

L’attore, regista, sceneggiatore e produttore Stefano Calvagna, dopo essersi formato artisticamente a New York, presso l’Actors Studio, è tornato a Roma dove è stato ferito durante una rapina nel negozio di famiglia. Durante la convalescenza ha iniziato a scrivere soggetti e sceneggiature per il cinema. Il poliziesco “La fuga” del 2016 è stata la sua ultima regia prima di “Cattivi & Cattivi”.

Nel cast, oltre al regista Stefano Calvagna, figurano anche altri importanti volti del cinema italiano; uno di questi è sicuramente Massimo Bonetti, anche lui, sia regista che attore, divenuto famoso nei panni del commissario Leo De Maria, nella popolare miniserie televisiva della Rai andata in onda nel 1984 dal titolo “La piovra”.

Tra gli interpreti principali di “Cattivi & Cattivi” compare anche Enzo Salvi, noto comico romano. Salvi nella sua carriera vanta una lunga e proficua collaborazione con alcuni dei più importanti registi italiani come Carlo Vanzina, che lo ha diretto in “Vacanze di Natale 2000” con Massimo Boldi e Christian De Sica; e Neri Parenti con cui ha lavorato in “Natale in India” del 2003 e “Natale da Chef” del 2017.

Trailer

Cattivi & Cattivi: trailer ufficiale

Articoli correlati

Condividi