Alicia Vikander protagonista della serie tv di Olivier Assayas “Irma Vep”

Alicia Vikander protagonista della serie tv di Olivier Assayas “Irma Vep”

Secondo quanto affermato da The Holliwood Reporter, Alicia Vikandar sarà la protagonista della serie tv  “ Irma Vep” di Olivier Assays.

Alicia Vikander in “Irma Vep”

Alicia Vikander protagonista in "Irma Vep"

Alicia Vikander sarà la protagonista della mini serie tv “Irma Vep” di Oliver Assays, diretta da A24 e distribuita da HBO.

La serie si ispirerà al lungometraggio del 1996 di Olivier Assayas, il quale sarà scrittore e regista anche in questo.

L’attrice oltre ad essere la protagonista della serie sarà anche la produttrice esecutiva, insieme al team già dietro Euphoria: A24, Sam Levinson e Kevin Turen.

Alicia Vikander, nota per “The Danish Girl” ed “ Ex Machina”,  interpreterà Mira, una star del cinema americano disillusa dalla sua carriera e reduce da una rottura.

Mira si reca in Francia per interpretare il personaggio di Irma Vep in un remake del classico, il serial francese Les Vampires del 1915, e trova che la distinzione tra lei e il personaggio inizia a confondersi.

Nel lungometraggio c’erano Maggie Cheung nel ruolo di se stessa e Jean-Pierre Leaud nel ruolo del regista francese di mezza età.

La serie, invece, sarà ambientata in un’atmosfera da thriller poliziesco e seguirà la Mira della Vikander che lotta contro se stessa mentre le distinzioni tra lei e il personaggio che interpreta inizieranno a confondersi e fondersi.

Le dichiarazioni dell’attrice e di Oliver Assays

Alicia Vikander, dopo aver appreso di essersi aggiudicata il ruolo di protagonista in “Irma Vep”, ha affermato di essere entusiasta di questo ruolo dichiarando:

“Sono un ammiratore di Olivier e del suo lavoro da molto tempo. Sono molto entusiasta di lavorare insieme e di far parte dell’universo allargato del suo superbo classico cult, Irma Vep. Molte persone sono felici di collaborare con HBO e A24 per questo progetto speciale”.

Oliver Assays ha contraccambiato le parole della Vikander affermando:

“Sono immensamente grato ad Alicia, A24 e HBO per avermi dato l’incredibile opportunità di esplorare e produrre una serie su Irma Vep. Questa è una commedia che cercherà di catturare lo spirito del tempo allo stesso modo in cui l’originale Irma Vep ha fatto, in un mondo molto diverso, un’epoca molto diversa, che in questo momento sembra lontana anni luce”.

Alicia Vikander sarà rappresentata  da Tavistock Wood nel Regno Unito e all’UTA.

Erika Zagari

15/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *