Eco Del Cinema

“The last of us”: le differenze abissali tra il videogioco e la serie TV che forse non conoscevi

The last of us sta ottenendo un enorme successo sia tra i nuovi appassionati sia tra i fan del videogioco. La serie è scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann ed è caratterizzata da un serie di cambiamenti rispetto al gioco.

Per prima cosa, il metodo di diffusione del virus è diverso, per rendere il tutto più cinematografico. Nel terzo episodio, inoltre, viene evidenziata una sostanziale differenza tra due personaggi, ovveri Bill e Frank. I due, infatti, hanno una storia che si distacca completamente da quella del videogioco.

Innanzitutto Bill muore insieme a Frank a differenza dell’opera originale. Infatti nel videogioco si vede Frank che si allontanava da Bill dopo una lite e finiva suicida dopo essere stato infettato. Un’altra differenza è la loro storia d’amore, raccontata in modo diverso nella serie di HBO, dove i sentimenti vengono più amplificati. Nel videogioco, invece, Bill si mostrava molto più cinico visto che riteneva il sentimento come una distrazione.

The last of us: la serie

La serie di The last of us è stata rinnovata per un’altra stagione il 27 gennaio 2023 visto il successo che ha riscosso. Il budget è compreso tra i 10 e i 15 milioni ad episodio e le riprese sono iniziate il 12 luglio del 2021 in Canada, a Calgary.

Il cast è composto principalmente da Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie e Gabriel Luna nei panni di Tommy. The last of us ha debuttato su HBO il 15 gennaio 2023 ed è trasmessa in italia su Sky Atlantic e in streaming su Now.

La prima stagione comprenderà 9 episodi e fin ora le aspettative sono state rispettate con i primi 4. Il quinto episodio uscirà negli USA il 10 febbraio mentre in Italia il 20 febbraio. Cosa ne pensate della serie? ritenete sia al livello del pluripremiato videogioco?

Articoli correlati

Condividi