Eco Del Cinema

The Flash: cosa riserva la terza stagione? – Spoiler

Il prossimo episodio di “The Flash” andrà in onda il 25 aprile negli States, ma cosa possiamo aspettarci da questa terza stagione? A seguire gli spoiler sulle prossime due puntate e sul triste finale del terzo capitolo della serie tv.

The Flash: cosa accadrà nell’episodio 19×03?

Barry/The Flash

Sappiamo che nella terza stagione di “The Flash” Barry scopre che Zoom, sua nemesi, vuole distruggere le terre del mutiverso, ma il velocista con la tuta rossa riesce a fermarlo e sconfiggerlo. Non contento della vittoria appena ottenuta, decide drasticamente di correre indietro nel tempo, raggiungendo la notte in cui sua madre è morta per tentare per fermare Anti-Flash prima che compia l’assassinio. Purtroppo, però, la trasformazione del tragico evento in un happy ending porterà gravi mutamenti alla sua vita. Il terzo capitolo affronta questi cambiamenti.

L’episodio 19×03 in onda su The CW il 25 aprile, “The Once e Future Flash”, vede Barry lottare contro Abra Kadabra, il villain di Terra-19 che gli propone uno scambio: se lo lascerà libero, gli rivelerà l’identità di Savitar. L’eroe in tuta rossa, mosso dalla disperazione di salvare Iris, è pronto a considerare l’offerta, ma, l’arrivo di Gipsy e la conseguente lotta, permettono ad Abra Kadabra di fuggire. Barry, furioso con Gipsy, ha una discussione con quest’ultima, incolpandola di aver interferito nella sua battaglia con il villain. I dissapori e lo scontro tra i due portano Cisco a scegliere con chi dei due schierarsi. Intanto, Julian  sembra ancora distante nei confronti di Caitlin, ma i due si riavvicineranno quando la donna verrà gravemente ferita in una battaglia contro Gipsy.

The Flash: un grande scontro coinvolgerà l’episodio 20×03

Nell’episodio 20×03, invece, in onda il 2 maggio, Vibe affronta Killer Frost, che ormai ha preso pieno possesso di Caitlin. Il titolo, “I Know Who You Are”, lascia intendere lo svelamento dell’identità di un personaggio, forse proprio Savitar? A proposito di questo cattivo, sembra che la scienziata Tracy Brand conosca un modo per fermarlo, ma in questa puntata saranno in molti a cercarla e volerla per sé. I primi sono proprio Barry  e il suo team, che cercano aiutato dalla scienziata; purtroppo anche Killer Frost è sulle sue orme e così il team si ritroverà ad affrontare la loro vecchia amica, anche se lo scontro sarà particolarmente ostico per Cisco. A livello di love affair, ci sarà una grande svolta nel rapporto tra Joe e Cecile.

Savitar potrebbe essere HR?

The FLash villain

Sull’identità di Savitar ancora nessuna notizia, sebbene il web si sia ingegnato per ideare ipotesi al riguardo. La più affermata è quella secondo cui dietro l’armatura del villain si celasse in verità Harrison Wells, ma non è troppo convincente proprio per il carattere bonario di questo personaggio. Ad ogni modo, potrebbero sempre esserci dei colpi di scena! HR ha già tradito Barry una volta, nella prima stagione, potrebbe essere quindi recidivo. Moti sono i fan convinti che sia lui il vero Savitar o almeno che abbia qualcosa da nascondere, dato che i più attenti hanno notato come l’uomo non sia presente in alcuni episodi clou.

L’assenza di natura divina e la sua grande forza di velocità non sono l’uniche spie che potrebbero confermare questa teoria; infatti, le dichiarazioni degli autori in merito al cattivo sembrano alimentare l’ipotesi di HR: non è una new-entry, ma una vecchia conoscenza.

The Flash: un finale segnato da un funerale e l’addio di Barry

The Flash sfondo fulminiRiguardo il finale di stagione, che The CW emetterà il 23 maggio negli States, alcuni scatti ‘rubati’ sul set sembrano andare verso un’unica direzione: la morte di un personaggio. Il gran finale è stato girato in questi giorni ed erano presenti alle riprese Grant Gustin (Barry Allen/Flash), Candice Patton (Iris West), Carlos Valdes (Cisco Ramon/Vibe), Thomas Cavanagh (Harrison Wells), Jesse L. Martin (Joe West), Keiynan Lonsdale (Wally West/Kid Flash). Infine, anche John Wesley Shipp (Henry Allen), Michelle Harrison (Nora Allen) e Tom Felton (Julian Albert Desmond/Doctor Alchemy).

Il primo gruppo di attori è stato avvistato dai fan in un cimitero in cui si stavano svolgendo le riprese, con tanto di abito nero. Dalle foto è facile capire che vi sarà un funerale, ma di chi? L’unico personaggio non presente è proprio Caitlin, il che lascia pensare molto facilmente che l’estremo saluto dato dai personaggi sia proprio per lei.

Inoltre, un video ‘rubato’ mostra Barry salutare tutti (tranne Caitlin, che non è presente) dopo il funerale in un triste addio, al seguito del quale prende la mano di Nora e si allontana con lei. Cosa può significare non possiamo saperlo con certezza, ma l’ipotesi più accreditata vuole che l’addio di Flash sia dovuto al suo abbandono di quella linea temporale, cosa che permetterebbe agli eventi di ritornare come un tempo.

Erika Micheli

14/03/2017

Articoli correlati

Condividi