Eco Del Cinema

Scooby, il film di Scooby-Doo, postcipato al 2020

La Warner Bros. ha deciso di rimandare l’uscita di “Scooby”, il film d’animazione su Scooby-Doo di quasi due anni.

Scooby: un reboot dei molteplici live action del cartone animato

 Scooby-Doo Protagonisti“Scooby”, il nuovo reboot della Warner Bros. legato al celebre cartone animato trasmesso per la prima volta nel 1969, è stato ufficialmente posticipato.

Se nel 2015 la casa di produzione aveva annunciato che il progetto “Scooby” era già in cantiere e che la data di uscita nelle sale statunitensi sarebbe stata il 21 Settembre 2018, poche ore fa la stessa ha invece reso noto il rinvio della pellicola al 15 Maggio 2020.

Ma “Scooby” non è il solo progetto a subìre un drastico rinvio: la Warner Bros., infatti, ha dichiarato che anche le date di “Godzilla Vs. Kong” e della commedia “Tag” (con Ed Helms, Jeremy Renner e Hannibal Buress) sono state posticipate rispettivamente al 22 Maggio 2020 e al 29 Giugno 2018.

Scooby: una produzione da Oscar

Il nuovo film di Scooby-Doo riunisce diversi produttori candidati all’Oscar, quali Charles Roven e Richard Suckle (“American Hustle”), entrambi non nuovi alla produzione dei lungometraggi dedicati al cartone animato; i loro nomi, infatti, appaiono nei titoli di coda dei due live-action precedenti “Scooby Doo” e “Scooby Doo 2: Mostri scatenati”.
Non è tutto: insieme a loro partecipa al progetto Allison Abbate, produttrice pluripremiata che, tra gli altri, ha prodotto il film d’animazione candidato all’Oscar “Fantastic Mr. Fox”, oltre a “La sposa cadavere” e “Frankenweenie” di Tim Burton.

“Scooby” è diretto da Tony Cervone (“Space Jam”, “The Looney Tunes Show”, “Scooby-Doo! Mystery Incorporated”) con la collaborazione dell’attore, direttore e sceneggiatore Dax Shepard (“Punk’d”, “Una scatenata dozzina”), che ha altresì contribuito alla scrittura del copione insieme a  Matt Lieberman (“Il dottor Dolittle 4”), mentre Dan Povenmire (“Phineas e Ferb”, “I Griffin”) parteciperà al film nelle vesti di produttore esecutivo.

In attesa di “Scooby”, però, possiamo sempre riguardare i live-action già presenti sul mercato: nel 2015, infatti, è stato rilasciato il film d’animazione direct-to-video “Scooby-Doo e il mistero del Rock’n’Roll” con le voci di Matthew Lillard, Grey Griffin, Mindy Cohn e Frank Welker.

Sonia Buongiorno

04/05/2017

Articoli correlati

Condividi