Russell Crowe e Nicholas Hoult nel western “True History of the Kelly Gang”

Russell Crowe e Nicholas Hoult saranno i protagonisti di “True History of the Kelly Gang”, western diretto dal regista Justin Kurzel (“Assassin’s Creed”, “Macbeth”).

True History of the Kelly Gang: Russell Crowe e Nicholas Hoult protagonisti

Russell Crowe True History of the Kelly Gang

Previsto per il prossimo marzo l’inizio delle riprese per “True History of the Kelly Gang“, in Australia. Nel film anche George MacKay (“Capitan Fantastic”) e Essie Davis (“The Babadook”). Il western si basa sull’omonimo libro di Peter Carey. La storia è quella di Ned Kelly (interpretato da MacKay), uno dei più grandi delinquenti del mondo, morto all’età di 25 anni nel 1880 in una sparatoria con la polizia australiana. A completare il cast Sean Keenan, Harry Greenwood, Thomasin McKenzie e Earl Cave.

A produrre il film saranno Liz Watts (Porchlight Films), Hal Vogel (Daybreak Pictures) e Brad Feinstein (Romulus Entertainment). Peter Carey e David Aukin di Daybreak, Vincent Sheehan di Porchlight e Joseph F. Ingrassia di Romulus Entertainment saranno invece produttori esecutivi.

Justin Kurzel confermato alla regia, dirigerà su sceneggiatura di Shaun Grant. A riguardo il regista ha dichiarato: “Il libro di Peter Carey “True History of the Kelly Gang” è sempre stato considerato  come il vero spirito di Ned Kelly. Poco sentimentale, brutale, crudo e viscerale. La sua vicenda è una delle più grandi odissee della storia, e mi sento entusiasta di portarlo sullo schermo. Questo è un cast davvero unico e moderno, e sono molto orgoglioso di lavorare con dei talenti, giovani e celebri attori “.

Il film è finanziato da “Romulus Entertainment” e ha ricevuto importanti investimenti per la produzione da ‘Screen Australia’, in collaborazione con Film Victoria e Film4.

Gianluca Panico

07/11/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *