Eco Del Cinema

Prison Break 5: spoiler prima puntata

La quinta stagione di “Prison Break”, serie televisiva statunitense trasmessa a partire dal 2005 dall’emittente americano Fox, ritorna questa sera con la sua prima puntata dopo una lunghissima attesa durata 6 anni. Che avventure o disavventure devono aspettarsi i fratelli Michael Scofield e Lincoln Barrows? Scopriamolo insieme.

Prison Break 5: le anticipazioni dell’episodio 05×01

Prison Break Immagine Promozionale

 

Ambientata inizialmente nel carcere di Fox River poi in Messico e a Panama, per concludere a Los Angeles e Miami, “Prison Break” nasce per raccontare le rocambolesche avventure di due geniali fratelli che dopo essere evasi dal carcere di Fort Nox vengono perseguitati per tutti gli Stati Uniti.

La prima puntata della nuovissima stagione, la quinta, andrà in onda questa sera in America, e in Italia sarà disponibile in streaming, interamente in inglese ma sottotitolata, già da domani.

Circa dieci anni dopo la presunta morte di Michael Scofield (Wentworth Miller) l’episodio 5×1 ci farà scoprire cosa ne è stato della sua famiglia della vittima: Lincoln continuamente in viaggio non riesce ancora a riprendersi dalla morte del fratello, intanto Sarah Tancredi ha partorito il figlio di Michael (Mike) per poi risposarsi con Jacob Anton , riuscendo così a ricominciare una nuova vita e ritrovarsi un nuovo lavoro.

Ma questa vita apparentemente perfetta per Sarah sarà sconvolta quando Lincoln riceve da T-Bag degli indizi che farebbero credere che Michael, da tutti creduto morto dopo l’evasione avvenuta l’11 aprile 2005, è ancora vivo.

Dove era finito Scofield e cosa hanno in mente i suoi amici?

Data la morte di Michael in “The Final Break” verrà qui fornita «una spiegazione molto logica e credibile» per giustificare il fatto che sia ancora vivo. Infatti si trova ora in un carcere dello Yemen, paese dove è ora in corso una guerra civile. Si ritrova lì dopo essersi rifiutato di continuare la collaborazione che fino a quel momento aveva tenuto con l’ISIS sotto falso nome – era conosciuto come un  terrorista di nome Kaniel Outis. L’ISIS per cercare di convincerlo a cambiare idea lo rinchiude ad Ogygia.

Nella prima puntata di “Prison Break 5” vedremo subito Sarah e Linconl chiedere aiuto agli amici Sucre e C-Note, quindi la squadra di evasi di Fort Nox,  per escogitare un piano che porti Michael ad evadere e portarlo via dallo Yemen.

“Prison Break 5” sta per arrivare, con i suoi numerosi intrecci che per tutto questo tempo hanno appassionato i suoi spettatori. Sarà, questa prima puntata, imperdibile.

Roberta Perillo

04/04/2017

Articoli correlati

Condividi