Eco Del Cinema

Orange Is The New Black: cosa aspettarsi dalla quinta stagione? – Spoiler

Netflix renderà visibile la quinta stagione di “Orange Is The New Black” solo quest’estate, precisamente dal 9 giugno 2017. Riguardo l’argomento principe su cui verterà a trama, alcune rivelazioni di qualche mese fa avevano fatto intendere che si sarebbe trattato della rivolta in massa delle detenute, come poi ha confermato il trailer. Ma cos’altro aspettarsi da questa quinta stagione?

Orange Is The New Black: una quinta stagione che riprende esattamente da dove ci eravamo interrotti

Orange is the new black personaggi

Sapevamo già che la season 5 riprenderà proprio dal momento in cui terminava la quarta, quindi niente salti temporali o di sequenze; ricomincerete proprio da dove eravate rimasti: il cliffhanger dell’ultimo episodio, con tanto di emozioni affini. Il trailer ufficiale, rilasciato nei giorni precedenti, della durata di un intero minuto mostra proprio una sequenza della rivolta nel carcere di Litchfield, conseguente la morte di Poussey, avvenuta nel dodicesimo episodio del quarto capitolo.

La quinta avrà, come tutte le precedenti, i canonici 13 episodi, all’interno dei quali si svolgeranno parecchi colpi di scena e diversi intrecci, che determineranno un cambiamento profondo e intenso nell’animo delle protagoniste dall’outfit aranciato. Sarà proprio la ribellione intrapresa nella prigione con il fine di avere un giusto trattamento e più rispettoso, che porterà le carcerate a cambiamento radicale all’interno delle loro esistenze.

Orange Is The New Black: Daya sparerà ad Humphrey?

Innanzitutto, il trailer mostra una Daya (Dascha Polanco) intenta a puntare la pistola contro l’ufficiale Humphrey (Michael Torpey) e l’ultimo secondo del filmato lascerebbe intendere, con il rumore di uno sparo, che l’abbia ucciso; ma dato che nulla è mai come sembra, il colpo di pistola potrebbe anche provenire da un’altra arma e aver colpito qualcun’altro, come una delle stesse donne.

Era stato già anticipato, anche dall’interprete Danielle Brooks, che alcune puntate del drama si concentreranno in particolare sul personaggio di Taystee, che cercherà vendetta dopo la morte della sua più grande amica, Poussey.

Per scoprire di più, in particolare se Daya è riuscita a sparare ad Humphrey, dovremmo aspettare l’inizio della stagione calda (e di giugno). Nel frattempo vi terremo aggiornati su altre possibili anticipazioni e rivelazioni su una delle serie più acclamate della piattaforma di Netflix.

Erika Micheli

14/03/2017

Articoli correlati

Condividi