Eco Del Cinema

Odile Vuillemin: finalmente svelati i motivi dell’abbandono di “Profiling”

L’attrice francese, Odile Vuillemin, è nota al pubblico soprattutto per l’indiscusso ruolo da protagonista in “Profiling”, serie tv che focalizza la sua attenzione sui casi affrontati dalla Police Nationale parigina. Ma l’interprete della bizzarra criminologa Chloé Saint-Laurent ha deciso di lasciare lo show, una scelta, che a distanza di tempo, è ben giustificata dalla stessa attrice.

Odile Vuillemin: l’addio a “Profiling”

Odile Vuillemin Profiling

 

La settima stagione di “Profiling” (“Profilage”) che fino a poco tempo fa andava in onda su FoxCrime, si è appena conclusa e per i fan della serie tv non è stato semplice dire addio al personaggio più significativo: Chloé Saint-Laurent, interpretata appunto da Odile Vuillemin.

La notizia del suo abbandono era già stata annunciata nel 2014 proprio per dare la possibilità alla produzione di trovare un’adatta sostituta, che è stata poi Adéle Delettre che, nonostante le continue lamentele da parte degli spettatori che non hanno tanto amato questo cambio di ‘programma’, è subentrata nel ruolo di protagonista affiancata dal comandante Rocher.

Le spiegazioni di Odile Vuillemin: perché abbandonare lo show?

Nessun litigio con la produzione, nessuna divergenza con il cast ma Odile Vuillemin ha solo bisogno di ‘cambiare aria’: “Era come se fossi rinchiusa in una gabbia dorata. ” Profiling” mi ha donato tanto, ma ero sempre confinata lì”. L’attrice voleva semplicemente allontanarsi da Chloé per esplorare nuovi mondi e provare nuovi stimoli e dopo 7 anni sempre sullo stesso set, è comprensibile il fatto che Vuillemin volesse partecipare a nuove esperienze.

“Era di vitale importanza per me andare via”. Perché non lasciare che si metta alla prova con altri show? In questo modo: “riuscirò a dimostrare agli altri ma soprattutto anche a me stessa che sono ancora viva e che so fare altro”. E ha ben dimostrato la sua bravura dati i molti impegni che vedono la sua partecipazione a “Entre deux mères” e “L’Emprise”, serie tv anche queste, sempre per la tv francese.

Non possiamo che augurarle buona fortuna.

Roberta Perillo

11/04/2017

Articoli correlati

Condividi