Eco Del Cinema

Mulan: annunciata la data d’uscita del film

Mulan: la Disney ha annunciato che il film in live action basato sull’eroina cinese Mulan arriverà nelle sale il 2 Novembre 2018.

Mulan: torna sul grande schermo la ragazza più coraggiosa della storia cinese

Mulan

Mulan: la Disney ha annunciato la data d’uscita del live action basato sulla storia dell’eroina cinese Mulan, unica figlia della famiglia Fa, sarà il 2 Novembre 2018.
L’idea della multinazionale americana Disney sia quello di ripercorrere tutti i classici che hanno fatto sognare grandi e piccini, in una chiave decisamente differente dall’originale.
Non saremo più di fronte a pellicole animate, ma ci troveremo ad avere a che fare con personaggi interpretati da attori in carne e ossa.
Il live action di “Mulan” sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spinker , anche se per il momento non si sa altro.
L’unica cosa certa è che la Disney è alla ricerca di un’attrice dai tratti orientali che possa interpretare in maniera quanto più fedele possibile il personaggio di Hua Mulan.
Voci di corridoio fanno sapere che probabilmente il live action del film d’animazione “Mulan” sarà differente, per quanto riguarda alcuni tratti, dal cartone animato.
Sembra infatti che i produttori vogliano basarsi maggiormente sulla leggenda originale che vede protagonista Hua Mulan, una donna che si finge uomo per essere addestrata a combattere in guerra  per poter salvare la sua famiglia ed il suo popolo dall’invasione degli unni. Nella leggenda e nel cartone animato, la guerra finì proprio grazie a Hua Mulan, che batté sul campo di battaglia un famosissimo generale unno, ponendo così fine all’invasione che stava distruggendo la Cina durante la rigogliosa epoca Tang.

“Mulan” non è l’unica novità in casa Disney

La Disney ha annunciato che “Mulan” non sarà l’unico classico animato ad essere riportato in live action, anzi, la lista delle pellicole che verranno coinvolte in questo progetto sembra essere piuttosto lunga.
Per il momento l’unica data di emissione annunciata è stata quella del remake di Mulan, che arriverà nelle sale cinematografiche il 2 Novembre 2018, per quanto riguarda le altre pellicole, ciò che al momento ci è dato sapere è che i prossimi film d’animazione ad essere trasformati in live action saranno: Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia, che non tarderà molto a farsi attendere.
Attraverso questo progetto decisamente impegnativo, la casa di produzione cinematografica Disney, sente la necessità di creare un divario tra il passato e il presente, dando nuova forma all’infanzia di chi oggi, cresce, come un po’ tutti noi, di fronte alle meraviglie firmate Disney.
Veronica Tirelli
05/10/2016

Articoli correlati

Condividi