Matt Damon: Jason Bourne di nuovo sul set

Sono ufficialmente cominciate le riprese del nuovo film della saga incentrata sul personaggio di Jason Bourne, l’agente segreto impegnato nel quinto episodio del franchise d’azione prodotto da Frank Marshall; Matt Damon, il protagonista, ripreso in una foto estrapolata direttamente dal set.

Qualche dettaglio sulla trama rivelato da Matt Damon, impegnato sul set del quinto capitolo

matt-damon-jason-bourne-foto-set

Proviene dal profilo twitter del produttore Frank Marshall, il primo scatto di Matt Damon sul set del nuovo capitolo della saga ”The Bourne”, film che uscirà nel 2016.

Qualche giorno fa l’attore premio Oscar per la sceneggiatura di “Will Hunting – genio ribelle”, aveva svelato i primi dettagli della trama, ancora tenuta top secret: ” Non voglio rivelare molto, ma vi dirò che è ambientato in un’Europa nel tempo dell’austerity. Siamo in un mondo post – Edward Snowden. Gli scenari sono cambiati parecchio dagli altri episodi, sapete? Si parla moltissimo dello spionaggio, delle libertà civili e della natura della democrazia. Il film inizierà in Grecia e finirà a Las Vegas…”.

Un cast ritrovato con qualche new entry per il quinto capitolo di ‘’The Bourne’’, in uscita nel 2016

Nel quinto episodio, Julia Stiles riprenderà il ruolo dell’agente Nicky Parsons, e Alicia Vikander (“Operazione U.N.C.L.E” e “The Danish Girl”) sarà la protagonista femminile, al fianco di Tommy Lee Jones nelle vesti di un ufficiale di alto livello della CIA; come rivelato in qualche articolo fa, Vincent Cassel è stato scelto per la parte del villain.

Matt Damon e tutto l’entourage, attualmente ‘bloccati’ a Santa Cruz de Tenrife (Spagna) per le prime riprese, saranno diretti da Paul Greengrass, e per addentrarci nuovamente nella mente geniale di Jason Bourne, dovremo aspettare il 29 luglio 2016, data d’uscita del film.

Eleonora Di Giacomo

09/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *