Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch alla corte di Luca Guadagnino

Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch sarebbero in trattative per “Rio”, il nuovo film del regista italiano Luca Guadagnino su sceneggiatura di Steven Knight.

Luca Guadagnino al lavoro con due grandi interpreti

Jake Gyllenhaal primo piano diretto da Luca Guadagnino

Una carriera in continua ascesa quella di Luca Guagagnino, che continua a collezionare ottime prove non solo in Italia, ma anche all’estero. Reduce del successo di Berlino e del Sundance, dove ha presentato “Chiamami con il tuo nome”, apprezzato molto dalla critica, il regista è di nuovo pronto a mettersi al lavoro con un nuovo interessante progetto dal titolo “Rio”, che avrà per protagonisti Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch.

La storia segue la vicenda di un giornalista, esperto in campo di finanza (Gyllenhaal) che si reca a Rio – da qui il titolo del film – per visitare un amico benestante (Cumberbatch), coinvolto in un piano che prevede di simulare la sua morte.

I due attori potrebbero figurare anche come produttori della pellicola insieme a Studio Canal, che sta valutando la possibilità di portare il progetto a Cannes per venderlo sui mercati internazionali.

Le riprese dovrebbero partire all’inizio del prossimo anno.

Benedict Cumberbatch per Luca Guadagnino

Luca Guadagnino: sempre più “made in Hollywood”

Procede sempre più a gonfie vele la carriera hollywoodiana di Luca Guadagnino che dopo “ A Bigger Splash” si prepara a lavorare con un altro cast internazionale.

In attesa di vederlo dirigere questi due grandi attori, il regista sta terminando la post-produzione di “Suspiria”, remake del cult horror di Dario Argento, con Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz.
Possiamo però ammirare presto al cinema la sua ultima opera, “Call Me by Your Name”, presentato al Sundance Film Festival 2017 e accolto con grande entusiasmo dalla critica.

Bisognerà attendere invece il 25 ottobre per rivedere Benedict Cumberbatch nelle sale italiane con l’atteso “Thot: Ragnarok”, mentre Jake Gyllenhaal sarà presente a Cannes con il film in Concorso “Okja”.

Silvia D’Ambrosio

15/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *