Idris Elba protagonista de “La torre nera” accanto a Matthew McConaughey

In seguito alla conferma nel cast del premio Oscar Matthew McConaughey, arriva oggi il nome del possibile attore che lo affiancherà, nei panni del protagonista: si tratta di Idris Elba, in trattative per entrare ufficialmente a far parte del cast de “La torre nera” ispirato alla serie di romanzi di Stephen King

Idris Elba incarnerà il protagonista pistolero Ronald Deschain per l’adattamento cinematografico della celebra saga di Stephen King, “La torre nera”, diretto da Nikolaj Arcel

idris-elba

Non è la prima volta che si sente parlare di un possibile adattamento cinematografico della celebre e fortunata saga di uno degli scrittori statunitensi più apprezzati al mondo, Stephen King, e della sua “La torre nera” di genere fantastico comprendente otto romanzi, e alla quale molte altre delle sue opere sono collegate, riportando spesso concetti e personaggi della serie originale.

Il progetto aleggia già da un po’ nel corridoi di Hollywood, mentre proprio un mese fa arrivava la conferma dell’entrata nel cast dell’acclamato attore premio Oscar Matthew McConaughey, nel ruolo del villain della storia, ufficializzando così il progetto tanto atteso. E secondo Deadline la produzione sembra aver già trovato anche l’interprete che vestirà i panni di Roland Deschain, protagonista della serie di romanzi: si tratta di Idris Elba, attore di successo interprete di ruoli in film come “Prometheus” di Ridley Scott e “Pacific Rim” di Guillermo del Toro.

Inoltre, l’idea della produzione è di trasformare “La torre nera” in una vero e proprio franchise, inaugurato proprio dal film con Idris Elba come ipotetico protagonista, nonostante ci sia in anche progetto una serie tv parallela alla versione sul grande schermo.

“La torre nera” con protagonista Idris Elba e l’antagonista Matthew McConaughey, nei panni dello stregone Walter Padick, sarà diretto da Nikolaj Arcel per Sony Pictures

Sarà diretto dal regista nominato dall’Academy Award, Nikolaj Arcel l’adattamento de “La torre nera” per le grandi case di produzione Sony Pictures e Media Rights Capital, mentre sono la vincitrice dell’Academy Award, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner gli autori della sceneggiatura, principalmente basata sul primo dei sette volumi della serie.

Stephen King, autore della fortunata saga incentrata sulla leggendaria figura del Gunslinger, si è detto molto entusiasta del progetto e in una recente intervista ha dichiarato: “sono elettrizzato dal fatto che “The Dark Tower” stia finalmente per arrivare sullo schermo. Tutti coloro che hanno viaggiato con Roland ed i suoi amici alla ricerca della Torre Oscura stanno per vedere i loro sogni completamente realizzati. Questo è un approccio brillante e creativo ai miei romanzi”.

L’uscita nelle sale per “La torre nera” è al momento prevista per il 13 gennaio 2017.

Letizia Yacoub
11/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *