Doctor Who: Jodie Whitakker sarà il tredicesimo Dottore

“Doctor Who” ha finalmente dato via al grande annuncio. Dopo tanta attesa e tensione da parte dei fan, il nome dell’interprete che darà il nuovo volto al protagonista della serie è stato rivelato. Ed ha già sorpreso tutto il mondo. Sarà infatti una donna ad interpretare il protagonista della serie TV di fantascienza britannica più famosa al mondo.

Doctor Who: il tredicesimo dottore sarà una donna

Doctor Who 13esimo Dottore

Non dovrebbe sorprendere, eppure lo fa: il celebre protagonista di “Doctor Who” è pronto per rigenerarsi in una nuova forma. Per la prima volta nella storia della longeva serie TV britannica, il Dottore sarà interpretato da una donna. È stato annunciato ieri, 14 Luglio, in occasione della finale di Wimbledon su BBC. In un promo speciale è stato mostrato il volto del protagonista. Anzi, della protagonista, questa volta. Si tratta di Jodie Whittaker, inglese doc e apprezzata interprete di “Broadchurch” e “Black Mirror” in TV.

Ecco come ha commentato l’attrice:

“È davvero travolgente, in quanto femminista, in quanto donna, in quanto attrice e in quanto essere umano, come qualcuno che vuole continuamente spingersi e sfidarsi e non rimanere intrappolata in quello che ti dicono che puoi o non puoi essere. È incredibile. Voglio dire ai fan di non lasciarsi spaventare dal mio genere. Perché è un momento davvero importante e “Doctor Who” rappresenta tutto quello che c’è di interessante nel cambiamento. I fan hanno attraversato molti cambiamenti e questo è solo diverso e nuovo – non spaventoso. È più che un onore interpretare il Dottore. Vuol dire ricordare tutti quelli che sono stata e nel frattempo abbracciare tutto quello per cui si batte il Dottore: la speranza.”

Ecco il video di presentazione andato in onda sulla BBC:

Prima della Whittaker è stato Peter Capaldi a vestire gli stravaganti panni del celebre protagonista di Doctor Who. A sviluppare le prossime stagioni non sarà più Steven Moffat, però, bensì Chris Chibnall – che con la Whittaker ha già lavorato in “Broadchurch”.

Doctor Who: chi è Jodie Whittaker

Molti fan attendevano con ansia l’annuncio. In molti speravano in una donna, ma in pochi credevano davvero che sarebbe successo. Il 13esimo dottore di “Doctor Who” sarà giovane e donna. Ma chi è Jodie Whittaker? Classe ’82, nata nel West Yorkshire. La sua carriera al cinema è già lunga ed interessante: da “St. Trinian’s” (2007) a “One Day” (2011) fino al più recente “Black Sea” (2014) con Jude Law. In ogni piccolo ruolo, la Whittaker si è saputa far notare, destando principalmente l’attenzione della critica britannica. Con “Broadchurch” il successo è stato mondiale e non abbiamo dubbi che adesso con “Doctor Who” nascerà una nuova stella.

Paola Pirotti
17/07/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *