Eco Del Cinema

Deadpool 2: ad interpretare Cable ci pensa Josh Brolin

Deadpool 2,  diretto da David Leitch (regista dell’imminente “Atomica bionda”), dopo mesi trova chi vestirà i panni di Cable: il ruolo, infatti, è stato assegnato all’attore statunitense Josh Brolin.

Deadpool 2: la scelta è Josh Brolin

Josh Brolin - Deadpool2

Ad entrare nel cast di “Deadpool 2” è, questa volta a differenza di quanto doveva essere, né Brad Pitt né Michael Shannon, ma Josh Brolin chiamato ad interpretare Cable: ad annunciarlo la 20th Century Fox, con la quale l’attore celebre per le sue numerose pellicole ‘da supereroe’, ha firmato un contratto che dura fino al 2020.

Josh Brolin sarà dunque il mutante dalle capacità telepatiche e telecinetiche: i suoi poteri, che sono limitati (per combattere l’infezione anti-virus), gli permettono di deviare la stessa Terra dalla sua orbita. La sua forza grazie alla quale riesce a sollevare anche 5 tonnellate, e la sua resistenza lo rendono uno dei più potenti di tutto l’universo Marvel.

Josh Brolin  si affianca così a Ryan Reynolds, di nuovo nei panni di Deadpool e a Zazie Beetz che sarà invece Domino.

Il benvenuto a Josh Brolin

L’entusiasmo per l’ingresso di Josh Brolin nel cast di “Deadpool 2” è alle stelle. Il primo è Ryan Reynolds che simpaticamente twitta sotto una foto che vede la mano dell’attore avvolgere una tazza con Brolin inciso nella schiuma da cappuccino: “WTF Fox! Non si possono interpretare due personaggi che provengono dallo stesso universo. Josh Brolin era in “Sicario” ed io in “Sabrina vita da strega”.

A parlare è anche Rob Liefeld, creatore del personaggio Cable: “Josh Brolin ha sia la gravitas che il fisico richiesti per far nascere sul grande schermo Cable. Lui è un attore incredibile e sono particolarmente emozionato all’idea di vederlo collaborare con Ryan Reynolds e Zazie Beets in “Deadpool 2”: Cable, Domino e Deadpool gente! Sta succedendo davvero.

Di uguale opinione Stefan Kapicic, interprete di Colossus, che ha dichiarato di essere emozionato per questo casting e non si trattiene nel dire che la scelta di Brolin è perfetta. “Sono un grande fan del lavoro di Josh”, aggiunge, “non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui. Sarà una fantastica strada verso il film sulla X-Force con qualcuno come Brolin nel franchise”. D’altronde Cable è uno dei suoi personaggi preferiti e non avrebbe potuto sperare di meglio.

Un ingresso molto apprezzato quello di Josh Brolin in “Deadpool 2”: non ci resta che attendere per vedere l’intero cast, che prende sempre più forma, all’azione.

Roberta Perillo

13/04/2017

 

 

Articoli correlati

Condividi