Codice d’onore: il film con Jack Nicholson diventa una serie tv

Grandissimo successo targato 1992, il film “Codice d’onore” – per la regia di Rob Reiner – poteva contare su di un cast davvero straordinario, con Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore. Grazie all’adattamento di Aaron Sorkin, sceneggiatore sia della pellicola che del testo teatrale di Broadway, molto pesto il noto lungometraggio andrà in onda anche sul piccolo schermo.

Codice d’onore: Alec Baldwin nel ruolo che fu di Jack Nicholson

Codice d'onore Jack Alec

Trasformato in un progetto per il piccolo schermo, il film “Codice d’onore”, diventerà molto presto la storyline per una nuova serie tv di successo, prodotta dalla Nbc e adattata dallo stesso sceneggiatore che scrisse il plot della pellicola originale. La notizia, che circolava già da tempo, ha però avuto oggi un aggiornamento davvero importante: è stato confermato il primo attore che farà parte del cast e si tratta, niente meno che di Alec Baldwin. Il celebre comico statunitense – candidato al premio Oscar come Migliore attore non protagonista per “Te Cooler” e già noto per la sua performance in un’altro show televisivo intitolato “30 Rock”, per il quale ha ricevuto una serie di premi tra cui tre Golden Globe, tre Emmy e otto Screen Actors Guild – interpreterà il personaggio del colonnello della Marina che fu dello straordinario Jack Nicholson. Resta, invece, forte la curiosità attorno a chi vestirà i panni degli altri altrettanto importanti ruoli, che furono di Cruise, Moore, ma anche Kevin Bacon e Kiefer Sutherland; solo il tempo potrà rispondere a questo quesito.

Codice d’onore: brevemente la trama

Il progetto di “A Few Good Man” (titolo originale per “Codice d’onore”), che andrà in onda a episodi negli Stati Uniti nel 2018, è un dramma giudiziario che ruota attorno all’omicidio di un soldato, rimasto vittima di una così detta “punizione esemplare”, ricevuta nel campo militare di Guantanamo a Cuba. Le accuse di omicidio sono rivolte a due colleghi commilitoni, il tenente Kaffee (Tom Cruise) e il colonnello Jessup (Jack Nicholson). Il primo, incaricato di prendere le difese del comandante del campo, si lascerà convincere poco a poco, ad indagare sulle responsabilità del secondo sull’incidente.

Ilaria Romito

18/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *