Eco Del Cinema

Ben Affleck: rinuncia alla regia di “The Batman”

Ben Affleck, dopo aver interpretato il noto supereroe Batman nel film “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 e diretto da Zack Snyder, aveva deciso di impegnarsi anche nella regia e nella produzione del sequel “The Batman”, scatenando l’entusiasmo di molti. L’attore, invece, ha improvvisamente rivelato di voler abbandonare il ruolo di director e di dedicarsi solo alla recitazione.

Ben Affleck: il no alla regia del sequel di “Batman v Superman: Dawn of Justice”

ben affleck batman tuta

“The Batman”: Ben Affleck nei panni dell’Uomo Pipistrello.

Ben Affleck da tempo aveva reso noto che, oltre a mantenere il ruolo di Bruce Wayne nella saga diretta da Zack Snyder (“L’uomo d’acciaio” e “Batman v Superman: Dawn of Justice“), avrebbe preso l’impegno di occuparsi personalmente della regia del nuovo film “The Batman”. Questa dichiarazione aveva entusiasmato sia i suoi fan che la critica, curiosi di vedere l’attore americano nel nuovo ruolo di director di cinecomic.

Ma Ben Affleck, lasciando tutti sorpresi, ha cambiato idea: infatti ha deciso di non dirigere più il nuovo film dell’uomo pipistrello. Non preoccupatevi però, perché sicuramente non abbandonerà il suo ruolo di attore e ha tenuto a motivare al pubblico la sua scelta:

“Ci sono personaggi che hanno un posto speciale nel cuore delle persone. Interpretare questo ruolo richiede attenzione, passione e la migliore performance che io possa offrire. E’ chiaro che non posso fare entrambi i lavori a livello richiesto. Insieme con lo studio, ho deciso di trovare un partner in un regista che collaborerà con me a questo gigantesco film.  Ci sono ancora dentro, e lo faremo, ma intanto stiamo cercando un regista.  Io rimango totalmente impegnato in questo progetto, e non vedo l’ora di dargli vita per tutti i fan del mondo”.

Ben Affleck: una scelta da ammirare

Nonostante molti siano rimasti delusi dalla decisione presa da Ben Affleck, le sue parole hanno dato agli spettatori una giustificazione accettabile e tutta da ammirare. L’attore, infatti, ha sottolineato l’impegno che richiede sia il ruolo di regista che quello di interprete e ha umilmente rinunciato al  primo perché ha ammesso che non avrebbe potuto dare il risultato che tutti i fan di Batman meritano.

Questa è un’affermazione molto saggia e rispettabile perchè dimostra l’impegno, la serietà e l’interesse che Ben Affleck mette di volta in volta nei suoi progetti, a cui dedica il suo tempo e la sua passione. L’attore, dedicandosi a 360° al suo ruolo di Bruce Wayne, riuscirà sicuramente a dare il meglio di sé nel nuovo film dedicato a uno degli eroi più amati di sempre.

Ben Affleck: la Warner Bros cerca un nuovo regista

E adesso chi prenderà le redini del progetto “The Batman”?

La Warner Bros. al momento è impegnata nella ricerca di un nuovo e talentuoso regista, che riesca a creare un nuovo ed esplosivo film. Ora non ci resta che attendere altre dichiarazioni che forse riveleranno il nome del misterioso director.

31/01/2017

Ludovica Attenni

Articoli correlati

Condividi