“Artemis Fowl” diretto da Kenneth Branagh

L’adattamento cinematografico della saga fantasy per ragazzi, best seller mondiale “Artemis Fowl”, sarà diretto dal regista Kenneth Branagh (“Thor” e “Cenerentola”), alla sua seconda esperienza con le collaborazioni Disney.

La saga fantasy che piace ai ragazzi “Artemis Fowl”

artemis fowl

Poche le notizie trapelate attraverso il sito Variety, ma buone quelle che ci sono giunte: Kenneth Branagh dirigerà il film che la Disney voleva trarre dal best-seller, composto da 8 libri, per ragazzi “Artemis Fowl”, di Eoin Colfer.

Si tratta di una saga letteraria che racconta le avventure di un gruppo strambo di personaggi, tra i quali spicca Artemis, un dodicenne piccolo genio del crimine, accompagnato da creature magiche, folletti, nani e troll..del resto alla sceneggiatura ci sarà Michael Goldenberg, la stessa ‘mano’ di “Harry Potter e l’Ordine della fenice”.

Il best seller “Artemis Fowl” trasportato al cinema grazie ai Walt Disney Studios

L’intenzione di portare al cinema la saga da parte dei Walt Disney Studios c’era già qualche anno fa, ma il passo avanti fatto adesso è ancora piu concreto. Variety ci dice che la scrittura sarà rimaneggiata dal drammaturgo irlandese Conor McPherson, per una pellicola che si preannuncia interessante.

Eleonora Di Giacomo

03/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *