Z: In arrivo il reboot futuristico su Zorro

Z: In arrivo il reboot futuristico su Zorro

Il figlio di Alfonso Cuaròn dirigerà il reboot “Z”, adattamento futuristico del famoso eroe Della Vega, interpretato da Gael Garcia Bernal

Z: Jonas Cuaròn e  Gael Garcia Bernal tornano a collaborare dopo “Desierto”

Z

Jonas Cuaròn, figlio del Premio Oscar Alfonso Cuaròn e co-sceneggiatore in “Gravity”, dirigerà un adattamento in chiave futuristica di “Zorro”, di cui sarà protagonista Gael Garcia Bernal. Il progetto di realizzare una nuova versione del classico giustiziere mascherato risale a ben dieci anni fa, ma è solo dello scorso febbraio la notizia che Cuaròn avrebbe diretto la pellicola.

Bernal è uno degli interpreti sudamericani di maggior successo, star di “I diari della motocicletta” e della serie “Mozart in the Jungle”, vincitrice di un Golden Globe. L’attore ha già avuto modo di lavorare con Jonas Cuaròn in passato, in occasione del thriller “Dieserto”, ancora inedito in Italia.

Inizialmente il film rientrava nella programmazione della Fox e, avrebbe dovuto esser diretto originariamente dal regista Bryan Singer che poi ha ceduto il posto a Ricardo de Montreuil, fino a giungere a Jonas Cuàron. La leggenda Zorro vede un giovane aristocratico che vendica i torti fatti ai più poveri abitanti della California del 1800, colonizzata dagli spagnoli; non è ancora chiaro come il regista ha intenzione di ambientare il classico racconto in un futuro non ancora datato. Le riprese inizieranno a partire da questo autunno e si svolgeranno nei Pinewood Studios inglesi e nelle Repubblica Dominicana.

Angelica Tranelli

10/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *