Yahya Abdul-Mateen protagonista del nuovo “Matrix 4”

Yahya Abdul-Mateen protagonista del nuovo “Matrix 4”

Yahya Abdul-Mateen è stato scritturato come protagonista nel sequel di una delle saghe più famose di sempre: “Matrix 4“.

Yahya Abdul-Mateen: il provino e le reazioni dell’attore per “Matrix 4”

Mateen

Yahya Abdul-Mateen II potrebbe essere il protagonista del quarto film “Matrix”, ma non chiedetegli di spiegare di cosa tratta il franchise. “Nessuno capisce Matrix tranne Keanu Reeves e Lana Wachowski. Impari a trovare un significato e poi lo provi”, dice.

“Se nessuno dice niente, allora hai solo fiducia che hai finito per fare la cosa giusta.” Dopo l’audizione, gli è stata comunicata la conferma del ruolo “Ho avuto il sorriso più grande del mondo, perché sarò protagonista in ‘Matrix 4‘. Ero in cima al mondo, amico” dice l’attore.

Il film uscirà probabilmente il 22 dicembre 2021, e verrà diretto da Lana e Lilly Wachowski, scritto da David Mitchel e Aleksandar Hemon, e prodotto dalla Warner Bros.

Nel cast, oltre ad Abdul-Mateen ci sarà anche Jada Pinkett Smith, Priyanka Chopra, ma ritorneranno anche gli emblematici Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss).

Chi è la nuova star emergente

Abdul-Mateen

Abdul-Mateen, che ha vinto un Emmy lo scorso anno per il suo lavoro in “Watchmen”, ha recitato anche nel forte “Il processo ai Chicago 7” di Aaron Sorkin, dove interpreta Bobby Seale, attivista del movimento delle Pantere Nere.

Guardando al futuro, Abdul-Mateen dice che vuole dirigere. Sta valutando progetti incentrati sulle città della sua infanzia, New Orleans o West Oakland, in California. “Voglio fare qualcosa di divertente, voglio fare qualcosa con la musica e qualcosa di epico”, dice.

L’attore reciterà anche nel prossimo “Candyman” (2020) e nel sequel di Aquaman 2, che uscirà probabilmente nel 2022.

Ha partecipato anche alla serie televisiva “The Get Down”, del 2016 diretta da Baz Luhrmann. Altra serie nella quale ha recitato è “Black Mirror”: l’attore ha preso parte alla puntata “Striking Vipers” della quinta stagione della prorompente serie tv.

Federica Contini

21/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *