XIII – Il complotto

XIII – Il complotto

  • Titolo originale: XIII - The Conspiracy
  • Regia: Duane Clark
  • Cast: Stephen Dorff, Caterina Murino, Greg Bryk, Stephen McHattie, Lucinda Davis, Jessalyn Gilsig, Mimi Kuzyk, Barbara Gordon, John Bourgeois, Ted Atherton
  • Genere: Azione, colore
  • Durata: 120 minuti
  • Produzione: Francia, Canada 2017
  • Data di uscita: 6 ottobre 2008

XIII - Il complotto posterUn cecchino, dopo aver assassinato la prima presidente degli USA Sally Sheridan, durante il “Veterans Day Speech”, riesce a darsi alla fuga. Tre mesi dopo una coppia anziana trova un uomo impigliato con un paracadute su un albero, che non ricorda niente della sua identità, ma ha un tatuaggio sul corpo con scritto un numero: “XIII”. I servizi segreti americani lo perseguiteranno come l’attentatore.
Il film prende spunto dall'ononimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance due fumettisti belgi, che a loro volta prendono spunto da un romanzo del 1980 intitolato "Un nome senza volto" (che ha ispirato la saga di "The Bourne Identity"), realizzato dallo scrittore statunitense Robert Ludlum.

XIII – Il complotto, due grandi interpreti

"XIII – Il complotto" di Duane Clarke è un film, che si basa su una storia vera e diviso in due parti per la TV, dalla trama molto originale. La storia, infatti, è passata dal teatro al mondo del cinema. Il film gode di un cast straordinario capitanato dall'attore statunitense Val Kilmer che è diventato popolare a partire dagli anni ottanta, prima come in apparizioni di commedie e succesivamente in film di azione, ed è inoltre comparso in numerose classifiche internazionali, ad esempio nel 1997 compare nella rivista Empaire. L'attore statunitense Stephen Dorff che ha iniziato la sua carriera artistica interpretando video musicali, tra cui video clip, ed ha partecipato in numerose serie televisive, tra cui la situation commedy Il mio amico Arnold; e infine la bellssima Caterina Murino, una showgirl sarda che nel 1997 si classifica quinta alla cinquantaduesima edizione del concorso di Miss Italia.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *