Eco Del Cinema

X-Men: Due nuovi film?

Sophie Turner, l’interprete di Jean da giovane, aveva già confermato che le riprese del nuovo film degli X-Men inizieranno quest’anno. Ora anche l’attore scozzese James McAvoy ha pubblicato su Instagram una foto che indica il periodo d’inizio delle riprese dei prossimi film della saga.

X-Men: McAvoy e la foto delle prossime riprese

Dinner last night with the man who’s in a multi generational three way relationship with two professors.thanks for dinner @simondavidkinberg and @hutch.parker ,I can’t wait for the summer.

A post shared by @jamesmcavoyrealdeal on

James McAvoy (il giovane Xavier) ha fatto riferimento ad un probabile inizio delle riprese sul film degli X-men in estate, tramite un collage di due foto pubblicato su Instagram. Nell’immagine possiamo vedere Simon Kinberg, produttore e sceneggiatore dei film, insieme ai due Professor X, lo stesso McAvoy e Patrick Stewart. L’attore ha commentato con un “non vedo l’ora per l’estate prossima“, facendo intuire che le riprese del nuovo capitolo sui supereroi mutanti inizieranno in estate. Non siamo certi, però, qual è il film in questione, se “Supernova” o “The New Mutants“, dato che Xavier è presente in entrambe le pellicole; ma potrebbero essere anche tanto audaci da girarli contemporaneamente. La produzione di “The New Mutants” dovrebbe essere in maggio, ma ciò non impedirà a McAvoy di interpretare entrambi i film, dato che il suo personaggio qui dovrà vestire solo i panni di un mentore e non sarà attivo dal punto di vista dell’azione.

X-Men: Una “Supernova” sulla Fenice Nera

Quanto a “Supernova” pare che sarà incentrato sulla figura di Fenice Nera, una versione di Jean che abbiamo potuto già apprezzare nella trama secondaria di “X-Men 3” e in “X-Men: Apocalisse”. Il film potrebbe essere la base di un sequel di quest’ultimo, il quale presenta nel finale Jean che, dimostrando le sue grandi abilità, sblocca il potere della Fenice per sconfiggere Apocalisse.

Il personaggio della Fenice Nera è uno dei più potenti del panorama Marvel, anche se non ha corpo; è, infatti, un’entità che sceglie degli ospiti in cui abitare, ai quali conferisce moltissimi dei suoi poteri cosmici e ne potenzia altri già in possesso dell’ospite. La saga dei fumetti sulla Fenice Nera riguarda i momenti in cui l’entità abita nel corpo di Jean Grey ed è una delle più amate dei fan, che attendevano da tempo di vedere il suo adattamento cinematografico.

Erika Micheli

21/02/2017

Articoli correlati

Condividi