X-men – Dark Phoenix: Summer Fontana è la piccola Jean

X-men – Dark Phoenix: Summer Fontana è la piccola Jean

Al cast della nuova pellicola sui mutanti di Simon Kingberg, “X-men – Dark Phoenix”, si è aggiunta la giovane attrice di “The Originals”, Summer Fontana, che sarà il volto della piccola Jean Grey nel nuovo film che dà il via alla saga su Fenice Nera.

X-men – Dark Phoenix: rinascendo dalle ceneriX-men – Dark Phoenix Fenice Nera

Già sappiamo che l’attrice interprete di Sansa Stark in “Game of Thrones”, Sophie Turner, riprenderà il ruolo di Jean Grey da adolescente e ad interepretare una ancora più giovane Jean sarà proprio Summer Fontana, meglio conosciuta come Hope Michaelson nella quarta stagione del prodotto della The CW “The Originals”. La conferma avviene tramite un tweet della stessa piccola attrice a Montreal dove stanno avendo luogo le riprese.

Nessuno di noi si aspetta che la comparsa di Summer nel film possa durare molto, ma i comic book della Marvel possono dare qualche suggerimento su come il suo personaggio si incastri nella storyline. Nel numero 27 di Bizzarre Adventures, viene introdotta l’infanzia di Jean Grey, di come alla tenera età di dieci anni, vede la sua amica Annie esser investita da un’auto, questo evento l’aiuta a sbloccare i suoi poteri da mutante.

X-men – Dark Phoenix: secondo adattamento della saga su Fenice Nera

Il 2018 sarà la seconda volta che la 20th Century Fox cerca di portare sul grande schermo la saga dedicata interamente a Fenice Nera, ma speriamo che questa sia la volta buona. L’argomento era già stato introdotto con “X-men – Conflitto finale” di Brett Ratner, ma molti fan della saga a fumetti sono rimasti delusi su come abbiano trattato la storia in modo superficiale.

Nella vecchia trilogia sui mutanti iniziata nel 2000, è stata Famke Janssen a interpretare Jean Grey alle prese con il suo lato oscuro. Adesso sembra che la Janssen abbia passato il testimone a Sophie Turner.

In questo nuovo film tutti i fan sperano di rivedere i personaggi della prima trilogia da adolescenti. Per il momento sono apparsi già Ciclope, Tempesta, Bestia, Mystica, Nightcrawler, e i fan sperano di rivedere tutta quanta la squadra di X-men al completo man mano che il franchise continua.

Alessio Camperlingo
31/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *