A Wrinkle in Time: è stata rilasciata la data d’uscita del prossimo film diretto dalla regista Ava DuVernay.
A Wrinkle in Time: presto sul grande schermo
C’è voluto un po’ per far sì che la Disney potesse portare avanti “A Wrinkle in Time”, ma le cose sembrano muoversi più velocemente da quando Ava DuVernay è stata scelta per dirigere la nuova pellicola. Le riprese del film sono già in fase di sviluppo, ma c’è di più, due settimane fa è stato addirittura annunciato il rilascio ufficiale del film.
A Wrinkle in Time: il rilascio del film e il plot
La regista DuVernay ha condiviso in rete un video sul quale vengono immortalati 102 membri della troupe, divisi nei 27 reparti specifici, impegnati alla realizzazione del progetto. Alla fine del video viene infine svelata la data di rilascio del film prevista per il 6 Aprile 2018 (USA).
Questo film era già in fase di progettazione dall’inizio di quest’anno e quello che allora era una pellicola senza titolo, sta lentamente prendendo una forma ben definita.
“A Wrinkle in Time”, conosciuto in Italia come “Nelle Pieghe Del Tempo”, è basato sull’omonimo romanzo scritto da Madeline L’Engle. La storia è incentrata su una geniale ragazzina di 13 anni di nome Meg (Interpretata da Storm Reid) che in compagnia del fratello Charles (Deric McCabe) e del suo compagno di scuola Calvin (Levi Miller), si avventura alla ricerca del padre, un noto scienziato che scompare dopo aver lavorato su un misterioso progetto di tesseract (un ipotetico cubo dotato di quattro dimensioni).
La sua ricerca dimostra la possibilità di creare una piega nel tempo; è da qui che nasce il titolo “A Winkle in Time”.
Jennifer Lee ha realizzato la sceneggiatura del film.
A Winkle in Time: l’ennesimo tentativo di trasporre il romanzo per ragazzi
La realizzazione di questo progetto diretto dalla DuVernay, non è la prima volta che viene portato a termine. Già in passato si era cercato di eseguire una trasposizione del film, ma con scarsi risultati. La versione cinematografica realizzata dalla DuVernay, è quella più attesa senza ombra di dubbio dai fan del romanzo.
La sceneggiatura di Lee viene descritta come caratterizzata da’ una narrativa dalla forte impronta femminile che in maniera creativa si approccia alla narrativa scientifica e a vari elementi tipici della costruzione del libro”.
Il pubblico dovrà aspettarsi un film Walt Disney che catturerà di certo l’attenzione e soddisferà ad ogni modo tutte le aspettative e le premesse.
Corrado Zocco
16/11/2016