Eco Del Cinema

Will Smith sul set di “Gemini Man” nel 2019

Ottime notizie per i fan del celeberrimo attore, sceneggiatore e produttore statunitense Will Smith, fonti molto attendibili rivelano che presto lo rivedremo sul grande schermo con una pellicola di fantascienza davvero mozzafiato.

Will Smith in lotta contro sé stesso

will smith oscar

Il famoso e poliedrico Willard Carrol Smith Jr. , noto al grande pubblico solo come Will Smith – protagonista di infinite pellicole memorabili quali “Bad Boys” (1995), “Independence Day” (1996), la saga di “Men in Black (1997, 2002 e 2012”; salito al novero dei più potenti attori di Hollywood avendo iniziato la sua carriera con l’amata serie tv anni novanta “Will, il principe di Bel-Air” e vincitore di ben quattro Grammy Award – sta per impegnarsi in un nuovo progetto cinematografico che, gli amanti del genere non potranno che apprezzare.

Il film, diretto da Ang Lee, vincitore di due premi Oscar alla regia per  “I segreti di Brokeback Mountain” e “Vita di Pi”, vedrà il protagonista interpretare un famigerato assassino ormai in pensione che, cercando di uscire da business, si ritroverà invece a fare i conti con un nemico davvero inatteso: il clone di sé stesso venticinque anni più giovane.

Will Smith, protagonista di un film lasciato nel cassetto per vent’anni

Il progetto del lungometraggio di fantascienza, non è un’idea recente; anzi, deve la sua esistenza ad una serie di elucubrazioni venute fuori quasi un ventennio fa. La Walt Diseney, in principio, era riuscita ad accaparrarsi i diritti di “Gemini Man” nel lontano 1997, ma l’ambizioso lavoro dovette fermarsi quasi agli albori, per via di alcuni problemi insorti quasi subito.

A fine anni novanta, infatti, non esistevano ancora le affascinanti tecnologie super moderne che ci permettono di tramutare ogni nostra fantasia in realtà (almeno per quanto riguarda il cinema) e non era possibile che un attore potesse interpretare due ruoli contemporaneamente, caratterizzati da una così grande differenza d’età. Oggi, grazie agli effetti speciali, tutto è possibile e dal 2017, le sorti di questo film sono cambiate per il meglio.

La pellicola, attesa nelle sale il 4 ottobre 2019, era stata inizialmente affidata alla regia di Tony Scott o Curtis Hanson, ma siamo sicuri che anche l’accoppiata Lee – Smith non ci deluderà.

Ilaria Romito

07/07/2017

 

Articoli correlati

Condividi