Eco Del Cinema

Will Smith si scusa ufficialmente

Will Smith si è scusato con un post su Instagram per il suo comportamento poco consono alla serata di premiazione degli Oscar 2022, in risposta alle offese rivolte da Chris Rock alla moglie Jada Pinkett Smith.

La rabbia fumantina di Will Smith contro Chris Rock

Will Smith attore

Ricordiamo che il fattaccio che vede coinvolto Will Smith è accaduto nel momento in cui Chris Rock, annunciando il premio per il Miglior Documentario ha fatto una battuta relativa all’alopecia di Jada Pinkett Smith che, attualmente ‘calva’, potrebbe prendere parte a un sequel di “Soldato Jane”, film del 1997 in cui Demi Moore era rasata.

Di fronte alla reazione infastidita e imbarazzata della moglie, Smith è poi corso sul palco e ha colpito Rock con una sberla sonora, per poi tornare al suo posto e urlare contro il comico: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!” Smith urlò una volta seduto.

Pochi istanti dopo, Smith ha vinto l’Oscar come Miglior Attore per la sua prova in “Una famiglia vincente – King Richard”, scusandosi con l’Academy e i suoi colleghi candidati, ma non con Rock.

Queste le parole sul palco

“Voglio scusarmi con l’Accademia. Voglio scusarmi con tutti i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me. Si tratta di essere in grado di illuminare una luce su tutte le persone. Tim e Trevor e Zack e Saniyya e Demi e Aunjanue e l’intero cast e la troupe di “King Richard”, Venus e Serena, l’intera famiglia Williams. L’arte imita la vita. Sembro il padre pazzo, proprio come hanno detto di Richard Williams”.

Durante le interruzioni pubblicitarie, sia l’addetto stampa di Will Smith che Denzel Washington hanno parlato con l’attore e nel suo discorso, Smith ha condiviso il consiglio che Washington gli ha dato: “Nel tuo momento più alto, fai attenzione, è allora che il diavolo viene per te”.

Il discorso di Smith ha seguitato:

“Nella mia vita mi viene chiesto di amare le persone e di proteggerle e di essere un fiume per la mia gente. So che per fare quello che facciamo, devi essere in grado di sopportare gli abusi. Devi essere in grado di fare in modo che le persone parlino pazze di te. In questo business devi essere in grado di avere persone che ti mancano di rispetto. E devi sorridere e devi fingere che vada bene”.

Ecco invece le parole condivise su Instagram

“La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente. Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori linea e mi sbagliavo. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza. Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi. Sono un lavoro in corso.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Articoli correlati

Condividi