Will Smith e il suo gesto d’amore per “Indipendence Day”

Will Smith e il suo gesto d’amore per “Indipendence Day”

In occasione del ventesimo anniversario dall’uscita dell’iconico film “Indipendence Day”, Will Smith fa un gesto inaspettato, ma che dimostra il suo amore e affetto per la pellicola.

Will Smith: 21 anni del capitano Steven Hiller

Will Smith

Un quarto di secolo fa, il capitano Steven Hiller di Will Smith era “un po’ ansioso di alzarsi lassù e battere il culo di ET” e salvare la Terra dagli invasori alieni in “Independence Day”. Nel 2021, l’attore ha pagato in un modo meno drammatico ma ugualmente interessante: ha pagato $ 100.000 per salvare i fuochi d’artificio del 4 luglio di New Orleans.

La mostra municipale annuale della città era stata in pericolo a causa della mancanza di fondi e, dopo aver dovuto annullare, a causa della pandemia nel 2020, le prospettive di un ritorno erano fosche quest’anno.

Il sindaco LaToya Cantrell ha elogiato oggi il gesto di Smith in un tweet, dicendo: “Uno spettacolo pirotecnico prodotto da ‘Go 4th on the River’ si svolgerà a New Orleans lungo il lungofiume del Mississippi alle 21:00 di domenica 4 luglio 2021. Il dono alla città dei fuochi d’artificio è stato reso possibile dall’attore e produttore Will Smith, insieme alla sua compagnia Westbrook.

Prima “Indipendence Day”, ma per il futuro?

Indipendence Day

Will Smith è a New Orleans per girare “Emancipation”, un thriller sugli schiavi in ​​fuga diretto da Antoine Fuqua che Apple ha pre-acquistato in un contratto del valore di circa 120 milioni di dollari dopo una battaglia di offerte al mercato virtuale di Cannes lo scorso anno.

La pellicola originariamente doveva essere girata in Georgia, ma Smith e Fuqua l’hanno spostata a NOLA per protestare contro l’approvazione da parte della Georgia di una legge che molti credono sia finalizzata alla soppressione degli elettori.

“Non possiamo, in buona coscienza, fornire sostegno economico a un governo che emana leggi sul voto regressivo e progettate per limitare l’accesso degli elettori”, hanno affermato Smith e Fuqua in una dichiarazione congiunta ad aprile.

Federica Contini

05/07/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *