West Side Story: il primo trailer ufficiale

West Side Story: il primo trailer ufficiale

Il trailer di “West Side Story” svela l’adattamento per il grande schermo di un classico dei musical del regista Steven Spielberg.

West Side Story: trailer e cast

Durante la celebrazione degli Academy Awards del 2021, 20th Century Studios ha pubblicato il primo trailer ufficiale di “West Side Story”, il famoso musical teatrale che il regista Steven Spielberg a trasformato per il cinema. Questo è il primo vero sguardo al nuovo adattamento cinematografico al di fuori delle immagini rilasciate che hanno già anticipato questa storia romantica e drammatica. Il film vedrà nei ruoli dei protagonisti Rachel Zegler e Ansel Elgort, rispettivamente Maria e Tony, gli amanti sfortunati, che vivranno una storia tormentata a causa della guerra di due bande a New York City.

Diretto dal Steven Spielberg e con Tony Kushner alla sceneggiatura, Oltre a Zegler ed Elgort, il film è interpretato da Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Corey Stoll e Brian d’Arcy James.

Il primo adattamento del musical

West Side Story 1961

“West Side Story” è un adattamento dell’omonimo musical di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim, che di per sé è basato sull’opera di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”. Il musical era stato precedentemente adattato per il grande schermo nel 1961 dal regista Robert Wise, con Natalie Wood, Richard Beymer e Rita Moreno.

L’attrice Rita Moreno torna anche per questo nuovo adattamento cinematografico nei panni di Valentina, un ruolo cambiato dal “Doc” dell’adattamento del 1961 e che diventa una guida alle giovani generazioni dei personaggi che appaiono nell’ultimo film.

L’uscita nei cinema del nuovo film targato Steven Spielberg è attualmente prevista per il 10 dicembre di quest’anno.

Francesca Reale

26/04/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *