Eco Del Cinema

Watchmen: Damon Lindelof in trattative per produrre la serie

“Watchmen” è pronto a vedere il suo primo adattamento televisivo. Questa volta, però, non ci sarà Zack Snyder dietro le redini del progetto, bensì Damon Lindelof.

Watchmen: il creatore di Lost al timone del progetto

Watchmen immagine promozionale

Per un amante delle serie TV il nome Damon Lindelof non è sconosciuto. Per i fan di “Lost”, poi, è un nome indimenticabile. Si tratta, infatti, di uno dei creatori e sceneggiatori della serie al fianco di J.J. Abrams e Jeffrey Lieber. Lindelof nel 2014 si è dedicato ad un’altra serie criticamente acclamata “The Leftovers – Svaniti nel nulla”. È appena arrivata la notizia, annunciata da The Hollywood Reporter, che l’apprezzato sceneggiatore potrebbe essere in trattative per produrre una serie TV dedicata ai Watchmen, celebri supereroi dei fumetti DC Comics ideati da Alan Moore.
Lindelof, quindi, potrebbe rimanere nell’arsenale della HBO con una nuova serie TV pronta ad avere enorme successo. Ciò nonostante, per adesso si tratta solo di rumors e HBO non ha ancora confermato nulla.

Un buon segno potremmo riscontrarlo nelle parole di Damon Lindelof che nel 2009 spiegò durante un evento come “Watchmen” influenzasse il suo lavoro:

“Dai flashback allo storytelling non lineare fino agli eroi profondamente pieni di difetti, questi sono tutti gli elementi che cerco di inserire in quello che scrivo.

Watchmen: Zack Snyder si fa da parte

Un adattamento degli amati fumetti DC c’è stato già nel 2009 con “Watchmen”, piccolo gioiello di poco successo diretto dal re dello stile in graphic novel, Zack Snyder. Il film ebbe iniziale successo al botteghino, per poi vedere un progressivo calo negli incassi che ha portato all’annullamento di un possibile sequel. Per l’adattamento televisivo era stato inizialmente ingaggiato lo stesso Snyder – visto anche il successo di critica del suo lavoro con il film. Secondo gli ultimi aggiornamenti, però,  Snyder è fuori dal progetto e Lindelof sembra in procinto di sostituirlo.

Paola Pirotti
21/06/17

Articoli correlati

Condividi