Warcraft: diffuso un nuovo trailer

“Warcraft” approderà nelle sale cinematografiche a partire dal  1° giugno del 2016 , in occasione dell’imminente uscita del film, è stata diffuso nuovo trailer, in lingua originale.

Warcraft: il nuovo trailer da inizio alla battaglia

warcraft

“Warcraft” è l’adattamento dell’omonimo videogioco, iniziato come  gioco di strategia nel 1994 e diventato dal 2004 un fenomeno di costume: “Warcraft” rappresenta esperienza online di ruolo con il più grande successo di sempre.Il videogioco si appresta quindi a trasformarsi in film a più di vent’anni dal suo debutto, la trama del film si incentra sul regno di Azeroth  scontrarsi con gli Orchi , per mantenere la sovranità su un territorio minacciato dalla colonizzazione dei secondi. La pellicola è stata diretta da Duncan Jones, autore di “Moon” e “Source Code”.

Duncan James è consapevole dell’entusiasmo dei fan in attesa di vedere il film ma, sin dall’inizio, il regista ha voluto mostrare una certa prudenza quando si trattava di parlare del film, il perché ce lo spiega proprio lui:

Adattando fumetti e videogame popolari per il cinema, si corre un grosso rischio. C’è una sorta di maledizione perché molti di questi film non incassano. C’è una generazione di cineasti cresciuti coi fumetti che hanno tentato di fare film ugualmente importanti per il pubblico, ma non sempre ha funzionato. Per i film tratti da videogiochi è la stessa cosa. Io appartengo alla generazione cresciuta con i videogame. Da piccolo ho avuto l’Atari, il Commodore 64 e l’Amiga. Sono un giocatore e lo sono sempre stato, ma sono anche un regista. Credo che la mia sensibilità nei confronti della narrazione e dei personaggi intervenga quando tento di realizzare un film. Per me, la fonte dell’ispirazione non è importante. Quello che conta è che cerco sempre di trovare il modo di rendere una storia intrigante con personaggi interessanti ed emozionanti.”

In attesa di vedere il film nelle sale, potete osservare il nuovo trailer:

Angelica Tranelli

20/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *