Walker Scobell protagonista della serie Disney Plus su Percy Jackson

Walker Scobell protagonista della serie Disney Plus su Percy Jackson

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” serie targata Disney + ha il suo protagonista. Si tratta di Walker Scobell, già volto di “The Adam Project”, per il ruolo principale.

Per Walker Scobell la vita non potrebbe andare meglio. L’attore, alla giovanissima età di tredici anni, ha già ricevuto il suo secondo ingaggio come protagonista. Infatti, dopo la serie Netflix “The Adam Project” ecco il turno del riadattamento di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” per la piattaforma Disney +.

Ti ricordi di Percy Jackson? Lo interpreterà il giovane Walker Scobell!

Walker Scobell L’adattamento è in cantiere per lo streaming da gennaio. Adesso, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, la nuova serie tratta dai romanzi di Rick Riordan ha trovato il suo protagonista: Walker Scobell, che ha debuttato come attore con il film “The Adam Project”. La storia racconta le vicende incredibili del giovane semidio che deve fare i conti con i suoi poteri soprannaturali, poteri che non sapeva nemmeno di possedere, quando  Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore. Il ragazzo deve quindi attraversare gli Stati Uniti nel tentativo di ritrovarla e riportare l’ordine nell’Olimpo. Ora la carriera di Walker Scobell procede a gonfie vele. Lo scrittore della saga di Percy Jackson, Rick Riordan, aveva annunciato che i casting della serie erano iniziati e che il team era ormai alla ricerca dei volti che avrebbero dato nuova vita alla sua storia.

Qualche parola su Percy Jackson

Percy viene descritto dalla produzione come intelligente e in grado di provare compassione, con un tagliente senso dell’umorismo. Il giovane si è sempre considerato un outsider, soprattutto perché il mondo conosce il suo disturbo da deficit dell’attenzione ed iperattività e la sua dislessia. Il ragazzino è impulsivo e spesso scivola nella rabbia quando le cose gli sembrano ingiuste. Sotto il suo cinismo si nasconde però un figlio che prova molto affetto per i genitori e un amico leale che vuole semplicemente che ci sia giustizia per le persone a cui tiene. Dietro la descrizione del giovane semidio si vede dunque una persona dal grande cuore che vuole solo il bene di coloro a cui tiene. Se… Se solo riuscisse a trovare un posto dove adattarsi!

Il rapporto tra Walker Scobell e lo scrittore Rick Riordan, le premesse sembrano ottime!

Rick Riordan ha svelato che Walker Scobell sarà il nuovo Percy Jackson. Perché c’è già stato un Percy Jackson, al cinema. Logan Lerman lo ha interpretato nei due film tratti dai libri, usciti nel 2010 e nel 2013.

Ecco cosa ha scritto l’autore in merito al casting:

WALKER SCOBELL È UN GIOVANE INCREDIBILMENTE TALENTUOSO CHE CI HA SCONVOLTI CON LE SUE AUDIZIONI PER IL RUOLO DI PERCY. MOLTI DI VOI HANNO RECENTEMENTE SCOPERTO QUANTO SIA FANTASTICO WALKER QUANDO HANNO VISTO IL SUO FILM “THE ADAM PROJECT”. QUI HA ILLUMINATO LO SCHERMO COME UNA VERSIONE PIÙ GIOVANE DEL PERSONAGGIO DI RYAN REYNOLDS. SIAMO STATI ABBASTANZA FORTUNATI DA FARE UN PROVINO A WALKER MESI PRIMA DELL’USCITA DEL FILM. LA PELLICOLA CI HA SOLO CONFERMATO CIÒ CHE GIÀ SAPEVAMO DEL SUO TALENTO.  ERA OVVIO PER ME E PER IL RESTO DELLA SQUADRA CHE WALKER AVEVA IL PERFETTO MIX DI TEMPISMO COMICO, DOLCEZZA, RIBELLIONE, SARCASMO ED EROISMO PER INCARNARE IL NOSTRO EROE PERCY JACKSON. HO AVUTO MODO DI DARE LA NOTIZIA A WALKER PERSONALMENTE TRAMITE ZOOM IL 28 GENNAIO. È STATO UN MOMENTO MAGICO CHE MI HA FATTO SENTIRE PER LA PRIMA VOLTA CHE TUTTO ERA REALE. È STATO DIFFICILE TENERE QUESTE INFORMAZIONI SEGRETE PERCHÉ ERO COSÌ ENTUSIASTA DI CONDIVIDERE LE NOTIZIE CON I FAN! Rick Riordan

Un appassionato lettore della saga:

Walker Scobell è anche un fan dei libri. Il giovane sostiene di aver avidamente letto tutti i romanzi fino alla saga de Le sfide di Apollo. Inoltre è un ragazzo energico e creativo, appassionato di skateboard e sciatore. Walker si dice infatti estremamente entusiasta di arrivare a Vancouver per iniziare a lavorare sull’arte della spada, imparare a trattenere il respiro sott’acqua e molte altre acrobazie. Non possiamo fare altro che augurare il meglio a questo giovane attore e aspettare con ansia l’uscita della serie su Disney Plus! Segui Eco del Cinema su Facebook

Maria Paola Pizzonia
11/04/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.