Eco Del Cinema

Ustica: il Trailer Ufficiale

Renzo Martinelli alla regia di “Ustica” un film-documentario prodotto con la collaborazione di Italia e Belgio che scava a fondo sulla verità relativa al disastro aereo di Ustica, che provocò 81 vittime e di cui ancora si sa poco e niente.

“Ustica”: il trailer officiale del nuovo film di Renzo Martinelli

UsticaIl canale youtube di “Martinelli Film Company” ha rilasciato nelle ultime ore il trailer ufficiale di “Ustica”, pellicola che si concentra sul disastro aereo le cui condizioni e modalità restano ancora oggi un mistero.

Era il 27 Giugno 1980 quando l’aereo di linea Douglas DC-9 si ruppe in volo, cadendo tra le isole tirreniche di Ustica e Ponza: il disastro aereo provocò la morte di 81 persone tra passeggeri e personale di bordo. Renzo Martinelli, che non è nuovo a pellicole inquisitore di questo stampo, porta sul grande schermo le verità celate riguardo l’incidente, considerato ancora oggi uno dei misteri della politica italiana. Studiando le varie ipotesi difatti tre teorie sono state avanzate nel tempo per giustificare il crollo dell’aereo e la morte di ben 81 persone; si sono vagliate le ipotesi riguardanti un coinvolgimento internazionale (in particolare francese, libico e statunitense), di un cedimento strutturale o di un attentato terroristico con relativo ordigno esplosivo nella toilette del velivolo.

Il regista e sceneggiatore di “Ustica”, Renzo Martinelli, non è nuovo a documentari e reportage che puntano a svelare la verità nascosta: egli era già immerso in argomenti di cronaca, svelando la sua idea e sottoponendo ad una attenta analisi i fatti riguardanti il caso Moro e quelli della tragedia del Vajont. Ora, lavorando a stretto contatto con esperti nel settore, è determinato a giungere ad una risposta esaustiva.

“Ustica” uscirà nelle sale italiane a partire dal 7 Aprile 2016, distribuito da Indipendent Movies e da Zenit Distribution e avrà nel cast, tra gli altri, Marco Leonardi, Caterina Murino, Lubna Azabal, Tomas Arana e Federica Martinelli,

Marzia Meddi
22/02/2016

Articoli correlati

Condividi