Una famiglia vincente – King Richard: on line il nuovo trailer italiano

Una famiglia vincente – King Richard: on line il nuovo trailer italiano

Will Smith e le campionesse Venus e Serena Williams hanno presentato il nuovo trailer di “Una famiglia Vincente – King Richard” nelle sale italiane dal 13 gennaio 2022.

Il potere della famiglia

Una famiglia vincente - King Richard film

“Una famiglia vincente – King Richard” della Warner Bros. Pictures è ispirato alla vera storia di Richard Williams, genitore di due stelle del tennis che hanno cambiato il modo di giocare.

Questo padre si è occupato delle due ragazze, senza mai perderle di vista, contribuendo nella loro riuscita come tenniste, a tal punto che Venus e Serena sono divenute delle vere e proprie icone leggendarie. Il film, oltre a ripercorrere la formazione sportiva e umana delle due atlete, si sofferma in modo particolare sull’importanza e il potere della famiglia, che fa della perseveranza e della convinzione incrollabile dei punti di forza per raggiungere l’impossibile.

Le ragazze passano così dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, senza mai perdersi d’animo e sempre forti della loro unione come nucleo.

Il trailer presentato da Will Smith Venus e Serena Williams

Reinaldo Marcus Green (“Monsters and Men”) ha diretto “Una famiglia vincente – King Richard” da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. Il protagonista di “Una famiglia vincente – King Richard” è il due volte candidato all’Oscar® Will Smith (“Ali”, “La ricerca della felicità”, “Bad Boys for Life”).

Oracene “Brandi” Williams, la mamma di Venus e Serena, è interpretata da Aunjanue Ellis (“Se la strada potesse parlare”); mentre Venus e Serena sono interpretate rispettivamente da Saniyaa Sidney (“Il diritto di contare”, “Barriere”) e Demi Singleton (“Godfather of Harlem” in TV). Tony Goldwyn (la serie “Divergent”, “Scandal” in TV) ricopre il ruolo  dell’allenatore Paul Cohen, mentre Jon Bernthal (l’imminente “I molti santi di Newark”, “Le Mans ’66 – La grande sfida”) è l’allenatore Rick Macci.

Nel cast figurano anche Andy Bean (“IT – Capitolo due”), Kevin Dunn (i film di “Transformers”, “Veep – Vicepresidente Incompetente” della HBO) e Craig Tate (“Greyhound: Il nemico invisibile”).

I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera di Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi del film sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd.

Nel cast artistico figurano: l direttore della fotografia premio Oscar® Robert Elswit (“Il petroliere”); gli scenografi Wynn Thomas (“Da 5 Bloods – Come fratelli”, “Il diritto di contare”) e William Arnold (“Il coraggio della verità – The Hate U Give”), la montatrice nominata all’Oscar® Pamela Martin (“The Fighter”) e la costumista due volte nominata all’Oscar® Sharen Davis (“Dreamgirls”, “Ray”). Le musiche sono del compositore candidato all’Oscar® Kris Bowers (“Space Jam: New Legends”, “A Concerto is a Conversation”).

Roberta Rosella

17/12/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.