Twin Peaks: Monica Bellucci nel cast della nuova stagione

Twin Peaks: Monica Bellucci nel cast della nuova stagione

Al termine delle riprese della nuova stagione di “ I segreti di Twin Peaks” è stato svelato un elenco cospicuo dei personaggi che andranno ad abitare la cittadina che funge da sfondo alla serie. Tra i numerosi interpreti rivelati troviamo personaggi storici riconfermati e new entries sorprendenti.

Twin Peaks: torna la terza stagione della serie più amata degli anni Novanta, firmata David Lynch

Twin peaks

La serie è ambientata nel 1989. Dale Cooper, un agente dell’FBI, viene inviato in un piccolo paese fra Stati Uniti e Canada, Twin Peaks, ad indagare sulla morte di una ragazza del posto – Laura Palmer – il cui corpo è stato ritrovato avvolto in un sacco di plastica nei pressi di un lago. L’omicidio è apparentemente inspiegabile: Palmer è una delle ragazze più popolari del liceo del paese e figlia di un famiglia benestante del posto. Parallelamente un’altra ragazza – Ronette Polanski – viene ritrovata mentre vaga nei boschi in stato confusionale: nonostante non sia chiaro se la sua vicenda sia legata o meno a quella di Palmer, la ragazza entra in coma prima che possa chiarirlo. Cooper – il cui personaggio è definito con molta efficacia attraverso alcune sue abitudini, come il parlare in un registratore portatile con l’assistente “Diane” – verrà trattenuto in città dalle indagini per diversi mesi, interagendo con il corpo di polizia locale e con gli abitanti del posto, le cui complicate vicende sono praticamente collegate l’una con l’altra. Il tutto, nel giro di poche puntate, prende una piega molto inquietante e a tratti paranormale, riuscendo però a conservare tutti gli elementi del giallo.

La serie tv anni Novanta a causa della chiusura anticipata non ha mai avuto una conclusione e l’ultimo episodio della seconda stagione apriva un nuovo filone che poi non è stato mai sviluppato. Tra i personaggi storici ritroveremo  Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, David Duchovny,Sherilyn Fenn, Miguel Ferrer, Kyle MacLachlan, lo stesso Lynch, Everett McGill, Alicia Witt e Grace Zabriskie. Mentre per quanto riguarda le nuove star, saltano fuori nomi davvero interessanti: Naomi Watts, Eddie Vedder, Tom Sizemore, Amanda SeyfriedTim Roth, Trent Reznor, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd, Ernie Hudson, Balthazar Getty, Sky Ferreira, Francesca Eastwood (figlia di Clint), Laura Dern – che ha collaborato con Lynch in diverse occasioni – Michael Cera e last but not least James Belushi.

Twin Peaks: nuovi arrivi e grandi assenti nei nuovi episodi della serie

Nella nuova serie troviamo anche la bellezza italiana Monica Bellucci, mentre grandi assenti saranno Lara Flynn Boyle che non vestirà più i panni di Donna Hayward e Piper Laurie (Catherine Martell), Joan Chen (Josie) e Michael Ontkean, l’originale sceriffo Truman che verrà rimpiazzato nei nuovi episodi da Robert Forster.

I nuovi episodi di “Twin Peaks” sono stati diretti dallo stesso Lynch e sono statti scritti e prodotti assieme a Mark Frost. Le riprese di “Twin Peaks” si sono svolte nello stato di Washington (i luoghi della serie originale), a Los Angeles e nel deserto del Nevada. Lynch ha recentemente girato alcune scene a Parigi. Per vedere le nuove puntante dell’iconico telefilm bisognerà però attendere fino al 2017!

Angelica Tranelli

26/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *