Eco Del Cinema

“Twin Peaks”: Laura Dern si unisce al cast

“Twin Peaks” debutterà su Showtime nell’estate del 2017, e nel mentre i casting per la produzione del revival della serie televisiva di culto restano aperti e una new entry si è unita da poco ai già celebri protagonisti: si tratta di Laura Dern.

Laura Dern e David Lynch: la coppia torna a lavorare insieme dopo i grandi successi del passato

laura-dern“Twin Peaks” sarà la serie televisiva che riunirà una coppia che, negli anni passati, sembra essere ben consolidata: Laura Dern e il regista e creatore della serie, David Lynch, torneranno a lavorare insieme dopo i grandi successi del passato come “Cuore selvaggio”, “Velluto blu” e “Inland Empire – L’impero della mente”.

Il ruolo di Laura Dern nel revival di “Twin Peaks”, serie televisiva dai toni onirici e surreali non è stato ancora rilevato – d’altronde per i casting e qualsiasi tipo di indiscrezione la produzione si è rivelata essere molto criptica fino a questo momento. Secondo le varie teorie, però, l’attrice nominata all’Oscar per “Rosa scompiglio e i suoi amanti” e “Wild” e celebre interprete nel franchising cinematografico dedicato a Jurassic Park, potrebbe interpretare Diane, donna misteriosa – presumibilmente una segretaria – alla quale l’agente Cooper si rivolge durante la registrazione dei suoi pensieri e dei dati rivelati; d’altronde Diane non si è mai vista nella serie originale, dunque la libertà nel casting è totale.

Uno sguardo alla trama e al teaser trailer del revival della serie di culto

David-Lynch

Nella foto il regista David Lynch

La serie originale aveva al centro della sua produzione gli abitanti di una cittadina del nord-ovest americano. Qui Laura Palmer, una giovane del luogo, viene brutalmente assassinata; per risolvere i caso viene chiamato l’agente dell’FBI Dale Cooper – che collaborerà al fianco dello sceriffo. Mentre le indagini proseguono senza sosta, gli abitanti della cittadina iniziano ad assumere comportamenti sospettosi, difendendo ognuno i propri segreti.
A distanza di venticinque anni la cittadina è ancora lì e molti segreti sono rimasti celati: il numero degli abitati – come mostra il cartello mostrato nel teaser – è 51.201, l’esatto numero che compariva nella serie originale. Nulla sembra essere cambiato, e la storia continua.

Tra gli interpreti della serie, oltre al vincitore del Golden Globe (e nominato per l’Oscar) Kyle MacLachlan, che riprenderà il ruolo iconico dell’agente speciale dell’FBI Dale Cooper, anche Sheryl Lee, Sherilyn Fenn, Jason Leigh, Robert Knepper, Balthazar Getty, Amanda Seyfried, Miguel Ferrer e Bailey Chase.

Marzia Meddi
12/01/2016

Articoli correlati

Condividi