Eco Del Cinema

Turning Red: la Pixar annuncia il nuovo film di Domee Shi

La Pixar annuncia il nuovo progetto, primo lungometraggio diretto da Domee Shi, dal titolo “Turning Red”.

Da “Bao” a “Turning Red” la genialità di Domee Shi

Turning Red

Nel 2018, la Pixar pubblicò il cortometraggio “Bao”, commovente e affascinante storia di famiglia, d’affetto e amore raccontata in chiave fantastica e surreale. Scritto e diretto dalla story artist della Pixar, Domee Shi, il corto vinse l’Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione, che oltre alla scoperta di un nuovo e unico talento, segnava anche la prima volta che il premio veniva vinto da una donna di colore. La Pixar ha di recente annunciato il nuovo progetto “Turning Red”, in uscita l’11 marzo 2022, che sarà appunto diretto da Domee Shi.

Mentre si attendono nuovo dettagli sul cast e su altri membri della troupe, il CEO della Pixar, e regista, tra gli altri, dell’ultimo capolavoro “Soul”, Pete Docter, ha condiviso un’immagine del film e una breve sinossi. Regista anche dello straordinario “Inside Ou”t, film d’animazione Pixar unico, vincitore dell’Oscar, Docter, durante il Disney Investo Day, ha descritto “Turning Red” come un’entusiasmante commedia coming of age. Al centro del film “Turning Red” ci sarà Mei Lee, ragazzina di 13 anni in piena crisi adolescenziale. Ma come se non bastasse, Mei soffre anche di un disturbo per il quale si trasforma in un rosso panda gigante ogni volta che si emoziona troppo.

Nuove tecnologie?

Turning Red

Domee Shi

Lo stile dell’immagine diffusa sul web ricorda l’animazione orientale, che in realtà si discosta molto da quella della Pixar, ma si aspettano nuove rivelazioni anche su questo aspetto. “Turning Red” sarà il primo lungometraggio Pixar diretto da una donna. Shi, nata in Cina e cresciuta in Canada, dal 2019 è inoltre membro della Brain Trust della Pixar, un gruppo di registi che si occupano di consigliare e indirizzare ogni film Pixar verso la migliore qualità visiva possibile. Domee Shi ha chiaramente tutti gli elementi per essere una delle nuove star di uno dei più noti Studi d’animazione.

Giorgia Terranova

 

Articoli correlati

Condividi