Torino Film Festival: tutto sulla 34esima edizione

Torino Film Festival: tutto sulla 34esima edizione

Torino Film Festival: è stato rilasciato da poco il programma sulla 34esima edizione di uno dei festival cinematografici più importanti di sempre.

Torino Film Festival: fervente attesa per il #TFF2016

Torino Film Festival

Sembra che sia tutto pronto per una delle più importanti manifestazioni cinematografiche di sempre. La 34esima edizione del Torino Film Festival inizierà venerdì 18 novembre 2016 e si concluderà sabato 26 novembre.
Un festival variegato, quello che si prospetta, tante le pellicole che verranno proiettate durante l’ultima edizione della kermesse cinematografica.
Ad aprire le danze sarà la commedia “Between Us”, ultimo lavoro firmato Rafael Palacio Illingworth, mentre, a chiudere il tutto probabilmente sarà un thriller firmato Ben Wheatley e prodotto da Martin Scorsese.

Torino Film Festival: “Sadie” in anteprima mondiale

La bella Torino non ospiterà solo l’anteprima mondiale della pellicola “Sadie”, thriller di Craig Goodwill, ma ne ha ospitato precedentemente anche la genesi. Le terre piemontesi sono infatti state scelte per girare il film in questione.

Torino Film Festival: la giuria

Il presidente di giuria sarà Ed Lachman, un noto maestro di fotografia che ha precedentemente lavorato con  personalità di spicco del calibro di Robert Altamn, Todd Haynes e soprattutto con Sofia Coppola.
Altrettanto importanti saranno gli ospiti che popoleranno le giornate del Torino Film Festival: come non citare il Premio Oscar Paolo Sorrentino, o lo statuario Roberto Bolle, per passare poi direttamente ad attori stellari come Riccardo Scamarcio.

Torino Film Festival: le pellicole in programma

Le pellicole che saranno proiettate durante il Torino Film Festival saranno 213 in totale, tra cortometraggi, opere prime e seconde, e anteprime mondiali e non.  E’ interessante però, fare attenzione a “Sully”, una delle pellicole più attese, che sarà proiettata in anteprima mondiale, con protagonista Tom Hanks. Atteso anche “L’arte della danza”, con Roberto Bolle protagonista, e il documentario tutto italiano “La felicità umana” di Maurizio Zaccaro.
Per tutte le altre informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale del Torino Film Festival.
Veronica Tirelli
10/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *