Topolino spegne 92 candeline e la Disney festeggia

Topolino spegne 92 candeline e la Disney festeggia

I fan di Topolino di tutto il mondo oggi festeggiano il suo novantaduesimo compleanno.

Buon compleanno Topolino

Buon compleanno Topolino

Oggi, Mickey Mouse festeggia il suo 92esimo compleanno e i fan sono intervenuti online per augurargli ogni bene. Sia Topolino che la sua amata Minnie hanno debuttato nel cortometraggio animato del 1928 “Steamboat Willie“. Questo lavoro fu particolarmente apprezzato poichè gli elementi visivi e sonori erano perfettamente fusi tra loro.

Disney celebra quell’anniversario presentando in anteprima la prima serie in streaming di Mickey Mouse, “Il meraviglioso mondo di Topolino”, che ora è disponibile su Disney +.

Fin dal suo debutto, questo personaggio è diventato la mascotte di The Walt Disney Company ed è anche un’amata icona dei bambini in tutto il mondo.

Il meraviglioso mondo del topo più famoso del mondo

“Il meraviglioso mondo di Topolino” proviene dalla stessa squadra che ha creato i cortometraggi dei cartoni animati di Mickey Mouse, vincitori di un Emmy Award, di Disney Channel ed è la prima serie originale di Mickey Mouse per Disney +.

Dopo il debutto di oggi, due nuovi cortometraggi debutteranno ogni venerdì a partire dal 27 novembre. Un totale di 10 nuovi cortometraggi debutteranno nel 2020, con altri 10 previsti per l’estate 2021.

Secondo la sinossi de “Il meraviglioso mondo di Topolino”:

“non è altro che divertimento ed eccitazione per Topolino e i suoi migliori amici – Minnie, Paperino, Daisy, Pippo e Pluto – mentre intraprendono le loro più grandi avventure, navigando tra le curve di un mondo selvaggio e bizzarro in cui la magia della Disney rende possibile l’impossibile. Ogni cortometraggio di sette minuti è pieno di commedie spassose, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei cortometraggi di Topolino. la serie includerà storie ispirate a vari paesi nei parchi Disney e cammei dei classici personaggi Disney “.

I cortometraggi di Topolino – ben 96 episodi in cinque stagioni – sono stati presentati in anteprima su Disney Channel nel 2013. La serie ha vinto sette Primetime Emmy Awards, due Daytime Emmy Awards e 21 Annie Awards.

Le cinque stagioni sono attualmente disponibili in streaming su Disney+.

18/11/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *