Eco Del Cinema

“Top Gun – Maverick” proiettato al Festival di Cannes 2022

Nel corso del Festival di Cannes 2022, che si svolgerà dal 17 al 28 maggio, sarà proiettato il film con protagonista Tom Cruise, “Top Gun – Maverick”.

Festival di Cannes e “Top Gun – Maverick” due eventi tanto attesi

Top Gun - Maverick

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il sequel “Top Gun – Maverick” sarà proiettato durante il Festival di Cannes, che quest’anno celebra il suo 75° anniversario e si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

Il tanto atteso ritorno di Tom Cruise nella cabina di pilotaggio in qualità di pilota di successo, nel ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell, è stato ritardato dalla pandemia, facendo spostare continuamente – come è accaduto per molte pellicole – la data di uscita prevista del film. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 26 maggio, mentre il programma della kermesse francese sarà annunciato nella terza settimana di aprile.

Al Festival di Cannes 2022 sono previste altre proiezioni in anteprima di titoli degni di nota tra cui: “Elvis” di Baz Luhrmann, “Three Thousand Years of Longing” di George Miller, “Crimes of the Future” di David Cronenberg e “Lightyear” della Disney-Pixar.

Il film: cast e trama

Diretto da Joseph Kosinski, “Top Gun – Maverick” vede nel cast, oltre Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Monica Barbaro, Ed Harris e Val Kilmer, che riprende come Cruise il ruolo del primo film. La prima mondiale ufficiale della pellicola è prevista a San Diego e, secondo quanto riferito, avrà luogo prima della proiezione di Cannes.

La pellicola è ambientata a distanza di 34 anni dalla storia narrata in “Top Gun”. L’ufficiale della Us Navy Pete “Maverick” Mitchell è diventato capitano di vascello, nuovo istruttore della scuola di piloti. Maverick dovrà istruire Bradley, figlio del compianto compagno di volo Goose, che vuole diventare un aviatore come il padre.

Roberta Rosella

15/03/2022

Articoli correlati

Condividi