Eco Del Cinema

Come Together: arriva il cortometraggio di Wes Anderson

Come Together: le vacanze natalizie sono sempre più vicine, ed è proprio Wes Anderson a ricordarcelo con la realizzazione di un cortometraggio di circa quattro minuti in cui interpreta i panni di un capo treno.

Come Together: il treno ritarda undici ore e mezzo? nessun problema!

Come together

Il Natale non è più così lontano e Wes Anderson ha voluto ricordarlo ai suoi fan attraverso la realizzazione del nuovo corto “Come Together”, girato per l’azienda di abbigliamento svedese H&M. Durante le riprese, Adrien Brody ha interpretato i panni del controllore Ralph, dove nel breve filmato, ambientato su un treno in movimento, sarà costretto a dare cattive notizie per i passeggeri: a causa di alcuni problemi dovuti alle difficili condizioni climatiche e alle varie problematiche  meccaniche del treno stesso, l’arrivo è previsto con undici ore e mezzo di ritardo. i poveri malcapitati sul treno a quanto pare si ritroveranno costretti a trascorrere la sera di natale proprio su quel treno, ma nonostante la situazione sembri ormai irrimediabile, accade qualcosa di meraviglioso e inaspettato, grazie alla dinamicità e al cuore del controllore Ralph.

Come Together: non è il primo corto girato da Wes Anderson

il titolo usato per questo cortometraggio, il quale rievoca inequivocabilmente la famosissima canzone dei Beatles, non è il primo progetto del regista, ma ce ne sono stati altri prima di questo. Egli si è fatto promotore di molti brand famosi, girando altri spot pubblicitari per compagnie come American Express, AT&T, Hyundai, SoftBank e Stella Artois.

Uno tra i filmati più famosi girati da Wes Anderson è “Castello Cavalcanti”, un corto che dura quasi otto minuti in cui Jason Schwarzman è il protagonista. Il progetto è stato presentato persino a Prada, città nella quale, il film maker è stato coinvolto nella produzione di una serie di spot noti come “Prada Candy” interpretati da Léa Seydoux.

Wes Anderson: il nuovissimo film d’animazione senza titolo

Oltre ai noti cortometraggi appena citati, di recente il regista è stato coinvolto anche nella realizzazione di un nuovissimo film d’animazione  che è attualmente senza titolo.

Le voci che prenderanno parte al nuovo progetto saranno quelle di: Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum e Bob Balaban. Cranston è l’unico attore che non ha mai lavorato con il regista.

Molti aspetti riguardo al nuovo progetto non sono stati ancora chiariti, a breve molto probabilmente se ne saprà di più, ma al momento non ci rimane che attendere nuovi sviluppi riguardo gli inediti progetti del regista Wes Anderson

Corrado Zocco
29/11/2016

Articoli correlati

Condividi