Eco Del Cinema

The Young Pope: la nuova serie di Paolo Sorrentino con Jude Law

Sono state svelate oggi le prime immagini di “The Young Pope”, la serie TV diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Si tratta di una produzione originale che vede  Sky, HBO e Canal+ collaborare insieme, e che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.

The Young Pope: un cast internazionale per la serie di Sorrentino

Paolo Sorrentino the young pope

Lenny Belardo è Pio XIII,  il primo Papa americano della storia. Non un Pontefice qualunque, ma giovane e affascinante, la cui elezione sembra  il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, si sa le cose non sono mai come sembrano, soprattutto se queste riguardano la Chiesa. Il Vaticano e i vertici che lo governano appaiono ambigui, misteriosi, ma la figura più contraddittoria appare proprio quella di Pio XIII.  Scaltro e ingenuo, ironico e pedante Pio XIII è alla ricerca di un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

Accanto al due volte nominato all’Oscar Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, si trova un cast internazionale: l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).

Noi di Ecodelcinema non vediamo l’ora di vedere questa serie e scoprirne di più! Vi terremo aggiornati, nel frattempo è possibile vedere il trailer ufficiale: 

Angelica Tranelli

15/06/2016

Articoli correlati

Condividi