Eco Del Cinema

The Walt Disney donerà 1 milione di dollari alle vittime di Orlando

The Walt Disney Company ha annunciato martedì che donerà 1 milione di dollari  alle persone colpite dal massacro che ha avuto luogo ad Orlando, negli Stati Uniti, e che ha visto l’uccisione di cinquanta giovani e il ferimento di altri cinquantatré, classificandosi come la più grande sparatoria di massa nella storia degli USA.

The Walt Disney Company e la solidarietà a una città distrutta

the walt disney

La donazione sarà effettuata attraverso il fondo OneOrlando ideato dal sindaco della città. Inoltre, la società accetterà qualsiasi donazione da parte dei dipendenti.

Abbiamo il cuore spezzato da questa tragedia e ci auguriamo che il nostro impegno potrà aiutare coloro che nella comunità sono stati colpiti da questo atto insensato “, ha dichiarato Bob Chapek , presidente del Walt Disney Parks and Resorts . ” Con 74.000 membri del cast che considerano Orlando la propria casa, piangiamo la perdita delle vittime e offriamo le nostre condoglianze alle loro famiglie, agli amici e alle persone care

La società sta lavorando per fornire alloggi omaggio ad amici e parenti delle vittime attraverso uno sforzo da parte del Comune di Orlando e il Florida Central Hotel & Lodging Association .

Quarantanove persone sono state uccise e 53 sono rimaste ferite domenica mattina presto, in una sparatoria di massa che ha avuto luogo alla discoteca Pulse a Orlando, in Florida . Omar Mateen è l’uomo che ha aperto il fuoco contro il club affollato con un fucile d’assalto AR – 15 . E ‘stato ucciso dopo aver intrapreso una sparatoria con le forze dell’ordine. Mateen, secondo quanto riferito dalle autorità, aveva visitato il parco di Walt Disney ad aprile con la moglie, Noor Zahi Salman.

Angelica Tranelli

15/05/2016

Articoli correlati

Condividi