The Walking Dead: scopri tutto quello che ancora non sai

The Walking Dead: scopri tutto quello che ancora non sai

Siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto, su una delle serie televisive più in voga del momento? EcoDelCinema ti svelerà qualche segreto!

The walking dead1) The Walking Dead & Breaking Bad: tutti insieme appassionatamente!

Nell’episodio “Sangue del mio sangue” (2X02), della seconda stagione di “The Walking Dead” si scopre che il fratello di Daryl era uno spacciatore, prima dell’arrivo degli zombie sulla terra. Si fa inoltre riferimento a un sacchetto pieno di medicinali blu che sembrerebbero essere quasi la stessa metanfetamina ‘Blue Sky’ prodotta da Walter White “Breaking Bad”. Sempre per la serie ‘tutti insieme appassionatamente’, le assurde coincidenze non sembrano essere finite qui. Nella puntata 4×12 di “The Walking Dead”, Daryl fa riferimento ad uno spacciatore dall’aspetto familiare. Chi è magrolino, pallido e usa spesso la parola ‘bitch’? Ovviamente lui: Jesse Pinkman!

 

2) Zombie, zombie ovunque!

Avete notato che nessuno, in tutte le stagioni registrate fino ad ora, ha mai detto la parola zombie? Il che, è piuttosto strano, essendo una saga basata sulle avventure di questi inquietanti morti viventi che spesso vengono chiamati ambulanti, morditori, erranti.

3) Forse ho bevuto un po’ troppo…

Esiste forse un decalogo per diventare zombie? Esistono forse dei corsi appositi da seguire? Assolutamente no! Parola d’ordine? Sembrare ubriachi! Proprio così: le comparse che interpretano gli zombie hanno dovuto assumere, per entrare al meglio nella parte, lo stesso atteggiamento di quando, dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, si esce dal bar alle 4 del mattino.

4) Ehi, un selfie?

The walking dead

Una cosa davvero curiosa, anche se effettivamente il mood riscontrato in tutta la serie non lo direbbe proprio, è che il cast ama moltissimo i selfies. Chi non vorrebbe un autoscatto con un simpaticissimo zombie? Io, mi metto in fila!

5) Ops, ho perso un’altra costola!

Un occhio attento lo avrà notato: andando avanti col tempo i corpi degli zombie, già abbastanza lacerati, sono sempre più decomposti. Questo è una dimostrazione, per quanto verosimile possa essere la serie televisiva, che il tempo passa anche in “The Walking Dead”.

6) Topi, che goduria!

Ricordate il topo con cui Lizzie vuole sfamare lo zombie in una puntata della quarta stagione? Sembra effettivamente un topo vero! Ma ovviamente non è così, è stato rivelato che in realtà è una gelatina di marmellata d’uva.

7) Giù le mani dalla mia balestra!

Daryl/Reedus è molto affezionato alla sua fedele balestra, compagna di molte avventure. La cosa che ha colpito però è che non l’ha lasciata nemmeno quando le riprese erano ormai terminate, e ha deciso, affinché non cadesse nelle mani sbagliate, di portarla a casa con sé.

8)Un Halloween da brivido.

In Usa, la messa in onda della prima puntata della prima stagione venne fatta coincidere con il 31 ottobre, giorno in cui nelle case americane si festeggia Halloween. Sarà un caso?

Giulia Sessich

24/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *