“The Shannara Chronicles”: rilasciata la sequenza di apertura

Ad un mese dal debutto americano di “The Shannara Chronicles” la MTV – co-detentrice dei diritti della trasposizione insieme alla Sonar Entertainment – la rete ha rilasciato la opening della Serie TV.

“The Shanara Chronicles”: in uscita la Serie TV basata sull’omonima saga fantasy scritta dell’autore statunitense Terry Brooks

the-shannara-chronicles-posterDopo aver avuto uno sviluppo abbastanza lento – i diritti furono acquisiti nel 2012 – la MTV ha finalmente dato vita al progetto che riguarda una trasposizione seriale della celebre saga fantasy “The Shannara Chronicles”, scritta da Terry Brooks a partire dal 1972 fino al 2014.

Il ciclo di Shannara è ambientato sul pianeta Terra, in un remoto futuro in cui il mondo – e con esso la razza umana – sono stati completamente e drasticamente mutati da disastrosi eventi bellici di proporzioni apocalittiche, come le Grandi Guerre e successivamente dalle Guerre delle Razze.

La Serie Televisiva “The Shannara Chronicles” (la cui prima stagione prende avvio non dal primo bensì dal secondo libro della saga, “Le pietre magiche di Shannara”) segue le vicende della principessa elfica Amberle Elessedil (Poppy Drayton), del giovane ibrido, metà elfo e metà umano Wil Ohmsford (Austin Butler, “The Carrie Diaries”, “Arrow”) e dell’umana Eretria (Ivana Baquero, “Il labirinto del fauno “ di Guillermo del Toro). In pieno stile fantasy, i tre protagonisti hanno una missione: quella di proteggere le Quattro Terre del mondo dall’invasione dei Demoni e, così facendo, salvare l’albero elfico Ellcrys.

“The Shannara Chronicles”: l’opening ufficiale

La canzone presente nella sequenza di apertura è di Ruelle, dal titolo “Until We Go Down”.

La serie debutterà il 5 gennaio 2016 su MTV; In Italia, invece, la serie verrà trasmessa da Sky Atlantic, canale di Sky Italia: la data non è stata ancora confermata.

Marzia Meddi
30/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *