Eco Del Cinema

“The Nun” è finalmente in post-produzione

“The Nun” è l’attesissimo spin-off di “The Conjuring 2”, il regista della nuovissima pellicola horror ha confermato che ora il progetto è in post-produzione. Dopo il successo della prima pellicola, si è così dato il via al franchise campione di incassi in tutto il mondo.

The Nun: via alla serie di spin-off

The Nun in The Conjuring 2

Il primo personaggio della terrificante saga ad aggiudicarsi un film tutto suo è stata Annabelle, l’inquietante bambola di porcellana posseduta da un demone, ha dominato la scena nel primo “The Conjuring” nonostante la sua comparsa fosse limitata.

Questo primo spin-off non è stato molto amato dalla critica, ma ciò non ha fermato i produttori dal continuare a raccontare la storia della creazione di Annabelle in un prequel che uscirà nelle sale il 19 maggio 2017.

“The Nun” è un film incentrato sulla figura inquietante del demone con sembianze da suora, apparso nel sequel di “L’evocazione”, un demone di nome Valak che si beffa delle figure religiose, il cui scopo è quello di possedere un essere umano.

Il secondo capitolo con protagonisti Lorrain e Ed Warren, ha anticipato anche il personaggio dell’Uomo Storto, servito da spunto come prossimo villain dello spin-off “The Crooked Man”.

The Nun: il ritorno di Valak

Corin Hardy ha iniziato le riprese di “The Nun” a maggio di quest’anno e lo stesso regista ha di recente affermato che la produzione del film è stata completata.

La sceneggiatura è stata co-scritta insieme al regista del primo capitolo della saga, James Wan, in collaborazione lo script-writer di “Annabelle”, Gary Dauberman. Il cast comprende, l’ormai amatissima Taissa Farmiga, conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella seire TV ideata da Ryan Murphy, “American Horror Story”.

“The Nun” vede il rintorno di Valak sul grande schermo, e la pellicola spiegherà come il potentissimo demone di “The Conjuring 2” si appresta ad assumere le sembianze di una suora. Non sono stati lasciati trapelare altri dettagli sulla trama, sappiamo solo che la data di rilascio è stata programmata per l’estate del 2018.

Alessio Camperlingo

28/06/2017

Articoli correlati

Condividi