“The Great Gatsby” diventa un film animato

“The Great Gatsby” diventa un film animato

Secondo quanto riportato da Variety l’autore William Joyce dirigerà una versione animata del classico romanzo di F. Scott Fitzgerald “The Great Gatsby”.

“The Great Gatsby” animato da DNEG Animation

The Great Gatsby

Brian Selznick, che ha scritto e adattato “Wonderstruck” del 2017, lavorerà alla sceneggiatura. Michael Siegel e David Prescott, vicepresidente senior della produzione creativa DNEG, si uniscono a Joyce come produttori del film d’animazione. La DNEG Feature Animation fornirà i servizi di animazione.

È la prima volta che il romanzo del 1925 di F. Scott Fitzgerald viene trasformato in un film d’animazione. Il suo adattamento più recente è stato il film di Baz Luhrmann del 2013 con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan.

Prescott ha detto, “Siamo nel momento perfetto per un Gatsby animato. Gli spettatori di tutte le età stanno abbracciando l’animazione come un altro modo per vivere storie diverse. Bill e io abbiamo diffuso una serie di idee negli ultimi anni, discutendo di storie ideali da portare sullo schermo, e sento che “Il grande Gatsby” è una di queste storie. Lo stile d’animazione e le immagini che stiamo creando per questo progetto si sposano così meravigliosamente. “

L’incanto di Fitzgerald

The Great Gatsby

Joyce ha aggiunto: “Gatsby continua a lanciare un potente incantesimo sui lettori a differenza di qualsiasi altro libro della letteratura americana. Gran parte del potere di Gatsby deriva dall’incanto della prosa di Fitzgerald. Ha creato un vivido paesaggio onirico che, in una certa misura, è sfuggito ai registi sin dall’era del muto. Le versioni precedenti del film erano limitate dal live-action, ma un’animazione innovativa potrebbe finalmente restituire la qualità sfuggente del romanzo “.

DNEG Feature Animation ha lavorato con William Joyce, autore, produttore e regista dei bambini, a un cortometraggio animato originale intitolato “Mr.Spam ottiene un nuovo cappello.”

Il team, guidato da Taylor Moll di DNEG come supervisore degli effetti visivi, ha sviluppato il progetto animato all’interno di Unreal Engine, allargando i confini di ciò che la tecnologia del videogioco in tempo reale può offrire alla produzione di film d’animazione. Moll ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti delle nuove metodologie che stiamo impiegando in questo cortometraggio con Bill e non vediamo l’ora di fare lo stesso tipo di lavoro con ‘The Great Gatsby'”.

Maria Bruna Moliterni

23/ 02/ 2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *