Eco Del Cinema

The Division: arriva la trasposizione cinematografica

Jessica Chastain (che abbiamo visto da poco nel film “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” ) due volte candidata all’Oscar per “Sopravvissuto – The Martian” e “Zero Dark Thirty”, approda nel mondo dei film tratti da videogames: l’attrice, infatti, è stata ingaggiata da Ubisoft Motion Pictures per l’adattamento cinematografico del videogioco “The Division“.

The Division: il videogame

the division

Uscito a marzo di quest’anno su Xbox One, PlayStation 4 e PC, prodotto da Ubisoft Motion Pictures, “The Division” è un videogame ambientato in una New York post-apocalittica: la città è devastata da un’epidemia; quando le strutture di contenimento iniziano a fallire l’una dopo l’altra tutto sembra spacciato. Senza più cibo o acqua la città inizia a cadere nel caos più totale. Compito della divisione che dà il titolo al gioco quello di adoperare tutti i mezzi e le armi a disposizione per riportare l’ordine nella metropoli. Nella prima settimana di vendite “The Division” ha totalizzato il record di 330 milioni di dollari d’incasso.

The Division: il cast

La Chastain affiancherà Jake Gyllenhaal (protagonista del cinevideogame “Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo”, sempre della Ubisoft) nel ruolo da protagonista, quest’ultimo presente anche in chiave produttiva, ma ancora nessun nome al momento è stato annunciato per la regia.

Altri due film in cantiere per la Ubisoft Motion Pictures che porterà in sala anche Assassin’s Creed con Michael Fassbender e Marion Cotillard, e Splinter Cell con Tom Hardy.

Paolaelisa Tognetti

27/07/2016

Articoli correlati

Condividi