Eco Del Cinema

The Crown: avrà un prequel? Netflix ne sta discutendo

“The Crown”, la serie di grande successo di Netflix potrebbe veder realizzato un prequel. Il colosso dello streaming ne starebbe discutendo con i produttori.

“The Crown 5” su Netflix entro la fine dell’anno

Netflix sta discutendo su un possibile prequel

La penultima stagione dello show verrà lanciata entro la fine dell’anno, probabilmente intorno al mese di novembre, e introdurrà una serie di nuovi personaggi come Elizabeth Debicki nei panni della Principessa Diana, e pare che le fonti abbiano confermato che un potenziale prequel è in discussione.

A riportare la notizia è stato The Daily Mail, come specificato anche da Deadline. Non c’è ancora nulla di ufficiale e confermato, ma, secondo la testata, Netflix starebbe seriamente discutendo con i produttori della serie inglese. Per il momento, come detto, non c’è nulla sul tavolo, ma tutto lascia ben sperare.

Qualsiasi prequel coprirebbe probabilmente l’era precedente alla seconda guerra mondiale o la tarda epoca vittoriana quando regnò la regina Vittoria. È stata la monarca più longeva del Regno Unito fino a quando la regina Elisabetta non ha preso quel record diversi anni fa.

La serie di Peter Morgan è stata la più grande hit Netflix del Regno Unito

The Crown aver forse un prequel

La serie di Peter Morgan, che durerà sei stagioni prima di concludersi, è stata probabilmente la più grande hit Netflix del Regno Unito, costando circa 100 milioni di sterline (130 miliardi di dollari) per serie in sei parti e con grandi star tra cui Olivia Colman, Matt Smith e Helena Bonham Carter.

Imelda Staunton si unisce al cast della quinta stagione nel ruolo della regina Elisabetta, mentre Dominic West interpreta il principe Carlo.

Netflix è stato contattato per rilasciare una dichiarazione a riguardo, ma ha preferito non esprimersi. Staremo, dunque, a vedere come si evolveranno queste conversazioni. Nel frattempo, come anticipato, abbiamo ancora sette mesi circa davanti a noi prima di poter avere tra le mani la quinta stagione di “The Crown”, che raggiungerà il catalogo del servizio con un cast completamente rinnovato.

Left Bank ha realizzato e sta producendo una serie di altre serie per Netflix, tra cui le serie d’azione e avventura guidate da donne Palomino, Behind Her Eyes e White Lines di Álex Pina.

Mina Franza

8/04/2022

Articoli correlati

Condividi